Dopo un'estate ricca di soddisfazioni, la cantante si concede qualche settimana di relax in Liguria
L'estate di Annalisa Scarrone è stata all'insegna della musica e del successo. Il suo (anti)tormentone "Storie brevi", in coppia con Tananai, ha fatto canticchiare tutti al mare come in città. Per questo ora la cantante ha deciso di concedersi qualche settimana di pausa dalla musica per dedicarsi al marito, alla famiglia e agli amici. Un periodo rigenerante, prima di lavorare al nuovo disco.
Concluso il tour estivo, che l'ha portata su e giù per l'Italia, ora Annalisa si vuole fermare un attimo per dedicare del tempo alla sfera personale e riposarsi nel suo paesino d'origine. "Finita l’estate voglio rifiatare un attimo", ha raccontato a "Vanity Fair". "Vorrei godermi di più gli affetti. Ma devo dire che ci sono sempre, a partire dai miei genitori e mio marito, che quando possono vengono ai concerti".
Per il 'buen ritiro' spera di tornare al paesino ligure in cui è cresciuta, dove per un po' potrà smettere i panni di regina del pop. "Mi piacerebbe tornare più spesso a Carcare, il paesino di 5mila abitanti dove sono cresciuta, per vedere i miei amici storici. Ogni volta è bello: siamo legati, lì sono solo Annalisa e basta, faccio cose di tutti i giorni, come andare al bar e fare aperitivo con loro, andare a prendere il caffè vestita male, in totale serenità… a nessuno, lì, frega niente di me, ed è appagante", ha ammesso la cantante.
Gli ultimi due anni sono stati intensi per Annalisa, sia a livello lavorativo che personale. Nel 2023 aveva infatti fatto ballare tutti con "Mon amour" e "Disco Paradise", la hit estiva nata dalla collaborazione con Fedez e Articolo 31. A fine giugno dello stesso anno si era sposata in gran segreto con il fidanzato Francesco Muglia e in autunno aveva pubblicato il disco "E poi siamo finiti nel vortice". A novembre aveva messo a segno il sold-out al Forum di Assago e in primavera aveva replicato il tutto esaurito all'Arena di Verona. L’estate 2024 l'ha incoronata di nuovo regina delle hit: in coppia con Tananai, infatti, ha messo a segno il brano "Storie brevi". Il successo ha poi raggiunto dimensioni internazionali con la versione spagnola di "Sinceramente" e poi Annalisa ha conquistato anche lo spazio, grazie alla Nasa che le ha dedicato un asteroide. Di certo ne avrà di cose da raccontare durante gli aperitivi a Carcare ...