La coppia sforna un tormentone controcorrente, lontano dalle spiagge e dai flirt estivi
Annalisa e Tananai inaugurano l'estate con le loro "Storie Brevi", che si preannuncia essere il tormentone controvento del 2024. Sono "due gatti neri" che vagano per i tetti afosi della città deserta, mentre tutti gli altri sono in riva al mare. Nella loro prima collaborazione, la coppia racconta l'insolita estate di due amanti chiusi in casa ad agosto che preferiscono concentrarsi sulla loro relazione invece di inseguire storielle leggere.
Dopo essersi imposta come la regina delle hit nell'estate 2023, Annalisa cambia stile e per il 2024 propone un brano dalle atmosfere retrò, in coppia con Tananai. I due avevano dato prova di grande alchimia artistica all'Arena di Verona, durante il live di Annalisa, con un duetto da brividi su "Tango". Ora hanno regalato un bis con "Storie brevi", un singolo estivo dal retrogusto malinconico. A far scattare il countdown era stato Tananai una settimana fa, riproponendo proprio i saluti finali che si erano scambiati a Verona. "Dobbiamo fare una canzone insieme un giorno", le aveva proposto lui al microfono. Annalisa sul momento non aveva risposto, ma aveva promesso: "Ci vediamo presto".
La promessa è stata mantenuta da Annalisa, che sta vivendo un momento d'oro. A inizio marzo ha infatti ricevuto il Global Force Award a Los Angeles, in occasione del Billboard Women in Music. Annalisa è inoltre la prima artista italiana a entrare nella Top 100 Billboard Global. Grandi riconoscimenti anche dalla Francia, dove "Sinceramente" ha conquistato il doppio Disco di Platino ed è stata anche reinterpreta da due grandi artisti: con la collega belga Olivia Stone l'ha riproposta in versione italo-francese mentre Bob Sinclar ne ha curato il remix. Qualche settimana la cantante fa aveva poi sfornato un altro feat. di razza, insieme a Don Joe, Guè ed Ernia per "Istinto animale". Il prossimo appuntamento è il 15 giugno a Roma, dove sarà la madrina del 30esimo Pride della capitale insieme alle colleghe Arisa, Elodie e Paola e Chiara.