Lana Wachowski scriverà e dirigerà il nuovo film della saga cult
A vent'anni dal primo film è arrivata la notizia ufficiale: "Matrix 4" si farà. Lana Wachowski, che lavorò alla trilogia originale con la sorella Lilly (conosciute prima come Larry e Andy), scriverà e dirigerà il quarto film, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che torneranno nuovamente nei panni di Neo e Trinity. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 per una probabile uscita nei cinema durante l’estate del 2021.
"Non potremmo essere più entusiasti nell'entrare nuovamente in Matrix con Lana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all'idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell'universo di The Matrix", ha dichiarato a Variety Toby Emmerich, presidente di Warner Bros.
"Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un'altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici", ha sottolineato Lana Wachowski.
Oltre alla stessa Wachowski, la sceneggiatura porterà le firme di Aleksandar Hemon e David Mitchell, autore del romanzo da cui le sorelle registe avevano tratto il film "Cloud Atlas".
Al momento non sono state rese note informazioni sulla trama, ambientazione o sul legame con le tre pellicole precedenti, "Matrix," "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions" che hanno incassato complessivamente più di 1,6 miliardi di dollari al box-office mondiale.