A vent'anni dal quarto film, il team originale è pronto a tornare al lavoro
Roger Murtaugh e Martin Riggs sono pronti a tornare sul grande schermo per un'altra avventura. Infatti, come riporta "DeadLine", il regista Richard Donner e gli attori Mel Gibson e Danny Glover sarebbero al lavoro per realizzare il quinto capitolo di Arma Letale, la famosa saga cinematografica iniziata nel 1987. Il film sarà scritto da Channing Gibson, già autore dello script del quarto, uscito nel 1998.
Per molto tempo si era parlato di un reboot cinematografico ma non è stato più realizzato. Il progetto si è fermato nel 2007 a causa di un passaggio dei diritti del franchise dalla Warner Bros. al produttore Joe Silver. Quest'ultimo richiamò lo sceneggiatore originale di Arma Letale, Shane Black, per scrivere e dirigere il nuovo film. Ma Gibson si imputò sul fatto che sarebbe tornato nei panni di Riggs solo se a dirigerlo ci sarebbe stato Donner.
Se si dovesse concretizzare questo nuovo quinto capitolo, lo stesso Donner tornerebbe dietro alla macchina da presa alla veneranda età di 87 anni e a 11 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, "16 Blocks" (con Bruce Willis).