GIà DALL'INFANZIA

Robert Downey Jr., attore tormentato

A 5 anni la prima apparizione nel film "Pound": da grande ha avuto problemi con alcol e droga

12 Ott 2011 - 12:14
 © Getty

© Getty

Ha sfiorato per ben due volte il premio Oscar, anche se la sua carriera di attore è stata più volte interrotta a causa dei problemi di alcol e droga. Robert Downey Jr. è figlio d'arte, e proprio con suo padre ha cominciato a lavorare fin dall'infanzia. Eccolo a cinque anni (adesso ne ha 46) mentre segue i consigli del regista per la sua prima apparizione nel film "Pound".

Già a vent'anni Robert entra nel cast di "Saturday Night Live", ma il successo arriva nel 1987 con il film "Ehi... ci stai?". Mentre nel 1992 riceve la sua prima nomination all'Oscar come miglior attore per l'interpretazione di Charlie Chaplin in "Charlot".

La seconda nomination arriverà invece nel 2008 per "Tropic Thunder". Si dovrà quindi accontentare del Golden Globe ottenuto grazie alla serie televisiva "Ally McBeal" dove interpreta il ruolo fisso dell'avvocato Larry Paul.

Ma i problemi di alcol e droga sono sempre stati una spada di Damocle per Downey Jr. Tra il 1996 e il 2001 è stato infatti arrestato numerose volte. E per questo è stato allontanato da molti set. Nel 1999 disse a un giudice "Mi sento come se avessi una pistola carica nella mia bocca e il dito nel grilletto, e io adoro toccare il metallo della pistola".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri