L'attrice si trasforma in una perfida strega per "Maleficent"
© Olycom
Angelina Jolie esibisce orgogliosa un bel paio di corna. L'amato maritino Brad Pitt, però, non c'entra nulla. L'attrice è infatti sul set di "Maleficent", il nuovo film della Disney, in cui veste i panni della perfida strega della Bella Addormentata nel bosco. La pellicola - diretta dallo scenografo premio Oscar Robert Stromberg - racconta le vicissitudini che hanno fatto diventare di ghiaccio il cuore della bella Malefica.
Un ruolo da cattiva per Angelina Jolie, che vestirà i panni di Malefica, la perfida strega che fa piombare in un sonno profondo la Bella Addormentata. Questa nuova versione della fiaba si concentra quindi sugli eventi che hanno indurito il cuore di Malefica, portandola a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora, interpretata da Elle Fanning. Le riprese del film, iniziate lo scorso 13 giugno in Inghilterra, andranno avanti per tutta l'estate, mentre l'uscita in sala è prevista per il marzo 2014.
Dopo Julia Roberts (regina malvagia in "Biancaneve") e Charlize Theron ("Snow White and the Huntsman"), un'altra diva di Hollywood cede al fascino del Male, mettendo a nudo il suo lato più malvagio. Con un tris di bellezze di questo calibro bisogna ammettere che viene sempre più voglia di tifare per chi sta sul lato "sbagliato" delle favole.