LA FIGLIA SILVIA

Figlia Califfo: "Perchè mi hai messa al mondo?"

Silvia Califano si mette a nudo raccontando il difficile rapporto con il padre

09 Apr 2013 - 15:43
 © Vanity Fair

© Vanity Fair

Dopo la scomparsa di Franco Califano, stroncato da un attacco cardiaco lo scorso 30 marzo, la figlia Silvia apre il suo cuore a "Vanity Fair": "Lui andò via quando avevo cinque mesi. Col tempo sono riuscita a capire la sua fuga: stava entrando nel mondo dello spettacolo, forse una figlia non sapeva come gestirla". Un rapporto difficile anche in età adulta: "Lui non sapeva fare il padre. Aveva parecchie ragazze, anche più giovani di me".

"A scuola ero l'unica a non avere entrambi i genitori. La gente mi faceva i complimenti per le sue canzoni, ma io desideravo solo un papà normale - racconta Silvia - Anche se la mancanza di un padre l'ho cominciata a pagare solo di recente".

Con un divorzio e una separazione alle spalle, Silvia è convinta che l'assenza del padre Franco abbia influenzato il suo rapporto con gli uomini: "Non sono stata la principessa di papà e non ho conosciuto l'amore di coppia. Inoltre ho cominciato a sentirmi sempre più sola".

Silvia, che oggi ha una scuola di danza a Trieste, avrebbe voluto scrivere una lettera al Califfo, ma le è mancato il coraggio: "Forse gli avrei chiesto perchè mi avesse messo al mondo e buttata là. Non l'ho scritta perchè temevo la risposta, ammesso che arrivasse".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri