Acclamato dai fan, il doppiatore italiano torna nel nuovo capitolo della saga Splinter Cell
© Ufficio stampa
I fan della saga Splinter Cell lo hanno acclamato a gran voce, pronti a tutto pur di riaverlo: petizioni online, raccolte di firme, centinaia di mail e interminabili post su forum e blog. E finalmente le richieste sono state esaudite: Luca Ward tornerà a doppiare lo sfuggente agente segreto Sam Fisher nel nuovo capitolo, Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist. Luca Ward sarà l’ospite d’onore del fan day della saga che si terrà a Milano il 29 giugno.
"Sono particolarmente contento di aver partecipato alla realizzazione di questo importante videogioco. Il mio legame con il personaggio di Sam Fisher è molto forte, perché incarna valori positivi come onestà ed integrità morale" ha dichiarato Ward al termine della sessione di doppiaggio di Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist. Nel nuovo capitolo, che promette un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente ed emozionante, Blacklist è un ultimatum terroristico di possibili attacchi contro interessi americani, lanciato da alcuni paesi che non vogliono più accettare la presenza militare degli Stati Uniti in due terzi delle nazioni del mondo. Sam Fisher, capo della neonata 4th Echelon e la sua squadra dovranno rintracciare i terroristi a qualsiasi costo, e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che raggiunga lo zero.
Luca Ward è attualmente il protagonista di uno dei più grandi successi dell’ultima stagione teatrale, il musical My Fair Lady, nel quale interpreta il Prof. Higgins. In carriera ha doppiato Russell Crowe ne "Il Gladiatore", Samuel L. Jackson in "Pulp Fiction", Keanu Reeves in "Matrix", Hugh Grant in "Quattro Matrimoni e un Funerale" e Pierce Brosnan in quattro episodi della saga di "James Bond".