Il rocker dei Babyshambles escogita un'asta decisamente fuori dal comune per far soldi
© Olycom
In tempi di crisi ci si inventa di tutto pur di far soldi e Pete Doherty non sfugge alla regola. Il leader dei Babyshambles ha intenzione di mettere in piedi un business alquanto bizzarro: vendere all'asta i mozziconi di sigarette fumati da Amy Winehouse. Per realizzare il suo progetto, Pete ha intenzione di aprire un negozietto a Londra, possibilmente a Cameden Town, dove esporre la sua collezione di cimeli che lui stesso definisce "schifezze".
La scelta del luogo non è casuale visto che Amy Winehouse, la cantautrice britannica scomparsa nel 2011, ha vissuto proprio lì fino al giorno della sua morte.
Non solo cimeli di Amy però: Pete avrebbe un assortimento di questi "particolari" oggetti appartenuti ad altri personaggi famosi di cui fa l'inventario: "Ho tantissimi filtri di sigarette che sono appartenuti a Bobby Gillespie, Kate Moss e Amy Winehouse, ma ho anche biglietti di Natale che l’ex portiere di calcio Steve Ogrizovic mandò ai Black Sabbath. Moltissima schifezza di tutti i tipi, in pratica", ha detto a NME Magazine. L'usanza di vendere oggetti appartenuti a personaggi famosi, meglio ancora se defunti, non è mai passata ma bisogna vedere se, in questo caso, Doherty riuscirà a trovare gli acquirenti.