RISULTATI PRIMO SEMESTRE

I Modà regnano la classifica degli album

Nel primo semestre la band è prima mentre Moreno rincorre ed è secondo

01 Ago 2013 - 11:01
 © Davide di Lorenzo

© Davide di Lorenzo

La classifica FIMI- GfK degli album più venduti in Italia alla conclusione del primo trimestre 2013 indica una presenza forte di artisti della musica italiana, che occupano le prime nove posizioni. I Modà sono primi con "Gioia", a seguire immediatamente Moreno con "Stecca" (al secondo posto dopo sole dieci settimane) e in terza posizione la raccolta "Backup - Lorenzo 1987-2012" di Jovanotti.

Seguono poi artisti italiani fino alla nona posizione, in ordine sparso, tra i giovani: Fedez con "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" (quarto), ma anche Marco Mengoni con "#Prontoacorrere" (sesto) ed Emma con "Schiena" (settimo posto). Tra i Big Renato Zero con "Amo" (quinto), Gianna Nannini con l'ultimo "Inno" (ottava) ed Eros Ramazzotti con "Noi" (nono). Alla decima posizione fanno il loro ingresso i Depeche Mode con "Delta Machine", aprendo così le porte anche ai tanti artisti internazionali presenti in classifica.

E tra i singoli? E' Marco Mengoni a trionfare con il brano vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo: "L'essenziale". Seguono Lykke Li con "I Follow Rivers", "Scream&Shout" di Will. I.Am con Britney Spears, i Daft Punk con "Get Lucky" e al quinto posto "Just Give Me A Reason" di P!nk. Insomma Mengoni è l'unico italiano presente nella cinquina per recuperare un altro esponente del nostor Paese bisogna scendere al dodicesimo posto per trovare Max Gazzè in "Sotto Casa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri