Il ballerino impegnato in una nuova avventura professionale
Costantino Imperatore, uno dei ballerini più amati della decima edizione di "Amici", girerà il mondo grazie all'opera musicale di Cocciante "Notre Dame De Paris". "Farò parte del corpo di ballo e la produzione francese mi ha richiamato a un anno dal mio provino - spiega a Tgcom24 -. Gireremo il mondo dalla Russia a Singapore. Tornerò in Italia ma prima voglio fare più esperienza possibile all'estero".
Come sei entrato nella squadra dell'opera musicale?
Ho fatto il casting lo scorso anno a Roma, eravamo in tantissimi alla preselezioni, circa un centinaio, e le ho superate. Poi è subentrato un impegno in Rai e non ho più continuato. Però quest'anno la produzione francese del musical mi ha richiamato perché mi aveva salvato nel "portafoglio" dei provinati. Così ho sostenuto una settimana intera di prove e audizioni e da dieci siamo passati in tre.
Insomma era segno del destino?
Sono molto onorato e fiero di far parte di questo che è l'allestimento originale dell'opera musicale di Cocciante. Grazie al fatto che è in inglese potremo girare in Russia, Singapore e poi altri Paesi nel mondo.
Poi cosa accadrà?
Di base rimango sempre a Parigi dove sono approdato dopo un'esperienza lavorativa a Londra e dove ho fatto parte di un cabaret. Quest'ultimo un mondo molto lontano da me ma è stata una dimensione che mi ha insegnato tanto e da cui ho imparato.
Pensi mai di tornare in Italia a lavorare?
Tantissime volte, sono molto legato alla mia terra ma sono anche consapevole che oggi c'è bisogno di un grande bagaglio di esperienza professionale se vuoi emergere. Dunque prima o poi tornerò.