AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

Gli attori di "Hunger Games" a RomaRissa dei fans al Festival del Cinema

Nel pomeriggio il cast completo del film "The Hunger Games: Catching Fire" passeggerà sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma. E all'apertura dei cancelli centinaia di ragazzi si sono accapigliati per un posto in prima fila

14 Nov 2013 - 13:59
 © Ansa

© Ansa

Si sa, si possono fare pazzie pur di sfiorare o perlomeno dare un'occhiata da vicino alla star del momento. E così questa mattina alle 8:30, all'apertura dei cancelli del Festival del Cinema di Roma, centinaia di ragazzi si sono accapigliati pur di entrare nel porticato che costeggia il red carpet: alle 17:30 è attesa l'eroina premio Oscar di "Hunger Games", Jennifer Lawrence, insieme al cast completo del film.

Un centinaio di giovani armati di sacchi a pelo questa notte ha dormito dentro la cavea dell'Auditorium, scrivendosi sulla mano un numero di ipotetico ordine di ingresso, per autoregolamentarsi. Ma quando i cancelli sono stati aperti, le buone intenzioni sono venute meno e un altro centinaio di persone è entrato con spintoni, rischiando anche di provocare qualche incidente più serio. Nella calca diverse ragazzine sono rimaste contuse.

Ora la situazione è tornata calma, ma l'attesa per il passaggio dell'attrice premio Oscar è ancora lunga. Dall'organizzazione è stato detto che solo i giovani con il biglietto d'ingresso per la proiezione in sala potevano sostare nella zona. "Il pubblico non in possesso di biglietto o accredito può assistere al tappeto rosso anche dalla cavea superiore", si legge nei cartelli rossi del Festival esposti per disciplinare l'afflusso. Se riuscirà o meno è tutto da vedere. Per calmare le centinaia di ragazzini che attendevano l’apertura dei cancelli è dovuta intervenire la polizia. Per parlare con i ragazzi pare che le forze dell’ordine abbiano dovuto chiedere in prestito un megafono agli addetti ai lavori del film italiano "Take Five", di Guido Lombardi. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri