La modella-attrice al Festival "Capri-Hollywood" per presentare "Gone Girl". Ma assicura: "Con Ben niente scene di sesso, negli Usa c'è la fobia per il nudo femminile"
© Olycom
Il mondo ha imparato a conoscere il suo viso (e a dire il vero anche molto di più di quello) per il video tormentone di Robin Thicke "Blurred Lines". Ora Emily Ratajkowski fa il grande salto nel cinema, protagonista accanto a Ben Affleck di "Gone Girl", nuovo film di David Fincher. "Sarò una ragazza sincera davvero innamorata di un uomo sposato - dice lei al "Capri, Hollywood" -. Scene hot con Ben? Negli Usa hanno la fobia del nudo femminile".
Su quel video, diventato un vero caso la scorsa estate, grazie alla censura ottenuta da YouTube nonostante i milioni di visualizzazioni, la Ratajkowski ha le idee molto chiare. "La vicenda conferma che negli Usa c'è quasi una fobia per il nudo femminile - dice la 22enne nata a Londra ma naturalizzata statunitense -. In Europa siete diversi".
Ora si trova al debutto cinematografico, passando dalla porta principale. Un regista affermato ("Seven", "Fight Club") e un divo come partner. "Sono stata scelta nella maniera più classica - racconta lei -, con un provino a New York, poi ho ricevuto una telefonata e sono volata a Los Angeles dove ho incontrato Fincher e Affleck che come tutti sanno non è solo un grande attore ma una personalità straordinaria. In America tutto questo può succedere, ci sono vere opportunità per giovani attori e Fincher ne ha lanciati tanti".
Un bel trampolino di lancio ma lei vuol andare piano. "Ho finito di girare un mese fa e ora sto ricevendo molte altre proposte - spiega - ma voglio scegliere con attenzione e continuare a fare seriamente la modella". Il thriller, che uscirà negli Usa a settembre, ed è ispirato al best seller della critica televisiva Gillian Flynn (in Italia "L'amore bugiardo") sul lato oscuro del matrimonio. A Capri la Ratajkowski riceverà il Breakout Award. "So che è un festival che ha portato fortuna e lanciato tante star, per ora mi godo i Faraglioni e Sorrento".