spettacolo

Nelly, madrina musicale all'Uefa

La Furtado canta Força, brano ufficiale

17 Giu 2004 - 09:50

C'è anche un calcio di inizio in musica per gli Europei 2004: quello di Nelly Furtado con il suo singolo Força, canzone ufficiale per Uefa Euro 2004, il campionato di calcio europeo in corso in Portogallo. Il video che accompagna il brano si apre con un bambino in maglietta rossa che palleggia in cortile. Sullo sfondo la cantante americana di origini portoghesi che lo incoraggia con un ritmo solare e orecchiabile.

Il brano è presente in tutti gli eventi promozionali e pubblicitari della manifestazione e Nelly Furtado la canterà dal vivo allo stadio Luz di Lisbona in occasione della partita finale del 4 luglio.

Força è una parola di slang portoghese, traducibile nell'italiano forza, un incitamento sportivo tipico del calcio. Il brano è incluso nell'album Folklore, che ha già guadagnato più di 30 posizioni nella classifica Fimi Nielsen. L'album - che ha già venduto un milione di copie nel mondo - vanta collaborazioni con artisti del calibro di Caetano Veloso, Bela Fleck, Mark Einziger (Incubes) e Joey Weronker (R.E.M, Beck).

Il video ruota attorno alla metafora dell'unione fa la forza: il bambino lancia la palla su un cornicione in alto a un muro e si crea una catena umana di braccia e sorrisi che lo aiuta a recuperarlo. Il tutto condito da sonorità latine che promettono di rimbalzare nei cuori dei tifosi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri