spettacolo

Mel Gibson, la star più... potente

Uscita la hit delle celebrità di Forbes

18 Giu 2004 - 11:51

Mel Gibson ha scalzato la star di "Friends" e moglie di Brad Pitt, Jennifer Aniston, scivolata dal primo al 17mo posto, nella classifica delle celebrità più potenti del mondo, stilata dal magazine "Forbes". La hit tiene conto sia dei guadagni annuali di ogni singola celebrità che dal livello della sua fama. Al secondo posto Tiger Woods, l'asso americano del golf, mentre Oprah Winfrey, la regina del talk show Usa, è terza.

Gibson l'anno scorso ha incassato ben 210 milioni di dollari, grazie all'exploit di "The Passion", senza contare che il kolossal prevede di guadagnare moltissimo anche nel mercato mondiale dei DVD. Sesto posto per JK Rowling, la creatrice della saga del maghetto più amato del mondo, Harry Potter. La scrittrice, l'anno scorso, era al quindicesimo posto, ma grazie alle 250 milioni di copie vendute di "Harry Potter and the Order of the Phoenix" la Rowling ha guadagnato nove posizioni.

Da segnalare al quarto posto Tom Cruise, mentre Steven Spielberg deve accontentarsi del nono piazzamento. Il tanto chiacchierato, amato e odiato David Beckam, attualmente impegnato agli Europei di calcio in Portogallo, nonostante sia quasi ogni giorno sui tabloid di mezzo mondo per il suo look e le sue presunte storie d'amore extraconiugali, si posiziona al 22mo posto della classifica (l'anno scorso era asl 56mo).

Ottimo piazzamento per i Rolling Stones, al quinto posto, che hanno registrato il "tutto esaurito" negli stadi di tutto il mondo, grazie al tour dell'anno scorso da cui è stato tratto un DVD, ai vertici delle classifiche americane. Misero piazzamento per l'attrice Catherine Zeta Jones, 56esima, che ha comunque oscurato la stella del marito Michael Douglas, che non figura nella top dei più potenti. La coppia aveva suscitato molto interesse per il matrimonio con accordo pre-matrimoniale annesso che prevedeva clausole strettissime a favore della Jones. Poi via via la stampa si è disinteressata al loro mènage familiare.

Jennifer Lopez e l'ex compagno Ben Affleck sono stati esclusi dalla classifica a causa del flop del film "Gigli" e della pubblicità negativa seguita dall'annullamento del loro matrimonio a tre giorni dalla celebrazione. Fra gli altri esclusi eccellenti, Nicole Kidman e Britney Spears.

LE DIECI STAR D'ORO SECONDO FORBES
Mel Gibson
Tiger Woods
Oprah Winfrey
Tom Cruise
Rolling Stones
J.K. Rowling
Michael Jordan
Bruce Springsteen
Steven Spielberg
Johnny Depp

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri