spettacolo

Sballo sì, ma solo con la musica

Giovani,comunicare usando i loro codici

26 Giu 2004 - 15:43

Divertirsi senza droga e alcol si può. Questo il messaggio che si propone di far arrivare ai giovani la regione Lombardia con la manifestazione SMS, Solo Musica Sicura. Lo slogan è "+ sei sicuro, + ti diverti" e l'intenzione è quella di comunicare ai giovani usando i loro codici di divulgazione per sensibilizzare il grande pubblico a ridurre le stragi del sabato sera.

Il 3 luglio Corso Como a Milano verrà chiuso al traffico per lasciare posto alla manifestazione coordinata e realizzata da City Laser per lanciare un messaggio positivo, un invito a divertirsi senza ricorrere agli eccessi e agli stupefacenti.

Dalle 17:00 in poi un palco di 18 metri verrà occupato da artisti del mondo della musica per un megaparty che intratterrà i giovani, mentre dalle 21:00 in poi inizierà un vero e proprio concerto all'aperto al quale interverranno Francesco Renga, DB. Boulevard, Madreblu, Yu Yu, Ulivieri, Max De Angelis e Paps' n ' skar. Testimonial d'eccezione sarà Ringo, DJ e conduttore di Radio 105. Da mezzanotte in poi discoteca all'aperto con i DJ di Casablanca Loolapaloosa Hollywood.

Da un recente sondaggio sulle abitudini dei giovani realizzato da Euromedia Research risulta che sia giovani che genitori pensano che la presenza di Forze dell'Ordine sulle strade possa contribuire a ridurre il numero degli incidenti stradali causati dall'abuso di alcol e stupefacenti. Che sia per la paura del ritiro della patente o altro, la maggiore presenza di polizia stradale viene considerata da ambedue le generazioni un deterrente all'uso di sostanze che "sballano" la mente e, di conseguenza, portano a provocare incidenti.

Piccolo disaccordo, invece, per quanto riguarda la presenza di stupefacenti nelle discoteche. Il 39,7% dei ragazzi afferma che il fenomeno è abbastanza diffuso contro il 46,9% dei genitori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri