Somma record per un doppiaggio
Nuova offerta stellare per la diva australiana che si conferma l'attrice più gettonata di Hollywood. Nicole Kidman potrebbe firmare un contratto miliardario (circa 90 milioni di euro, oltre 170 miliardi di vecchie lire) solo per prestare la voce alla Strega Bianca di "The Chronicles Of Narnia: The Lion, The Witch And The Wardrobe", il film fantasy che sarà tratto dalla fiaba di C.S. Lewis e che sarà nei cinema di tutto il mondo nel Natale 2005.
Secondo il tabloid britannico "Daily Star", all'attrice premio Oscar non sarà infatti richiesto di vestire i panni della strega, ma soltando di doppiarla. Per questo "lavoretto" la Disney sarebbe disposta a ricoprire d'oro l'ex moglie di Tom Cruise. A una condizione, però: la protagonista di "The hours" dovrebbe dare la disponibilità a lavorare in tutti i sette film previsti per questa saga, che mira a ripetere il successo del "Signore degli Anelli". Proprio questa clausola andrebbe stretta alla Kidman che, per il momento, non ha detto nè sì nè no.
Se la bella Nicole deciderà di accettare, conquisterà di certo la vetta nella classifica delle star più pagate dello showbiz. Oltre al cuore dei suoi due figli, Isabella e Connor, che hanno sempre "tifato" per la partecipazione della madre al film. Alcuni mesi fa, infatti, era circolata la candidatura dell'attrice alla produzione. All'inizio di quest'anno, la Kidman aveva anche fatto un sopralluogo in Nuova Zelanda, dove i film della saga dovrebbero essere girati. "Il leone, la strega e l'armadio" dovrebbe uscire nei cinema in occasioned del Natale 2005. Anche se, nella terra di Narnia, il Natale non arriva mai... E' infatti la strega malvagia cui dovrebbe dare la voce la Kidman a lanciare un incantesimo contro questo luogo sospeso nello spazio e nel tempo, ricoprendolo da uno spesso strato di neve e rendendo eterna la stagione invernale.