Loro il tormentone dei Mondiali 2006
Fine della corsa per i White Stripes. Il duo di Detroit divenuto celebre con il brano "Seven Nation Army" (Il famoso "po po po po po po po"), tormentone dei Mondiali di calcio di Germania che ha caratterizzato tutta lestate del 2006, annuncia lo scioglimento. Una decisione irrevocabile che però Jack e Meg White non vogliono spiegare.
"Lo scioglimento è dovuto non a differenze artistiche o a mancanza di voglia di andare avanti e né per motivi di salute", scrivono in un comunicato ufficiale. Il duo musicale era stato fondato nel 97 nel Michigan da John Anthony Gillis e dallex moglie Martha White ed ha in attivo sei album.
Il successo però era arrivato con "Seven nation army", il famoso "po po po po po po po" che divenne un coro da stadio dei tifosi della Roma prima e dei mondiali del 2006 dopo.
Ora la band è arrivata al capolinea per una "miriade di motivi, principalmente per preservare ciò che del gruppo è bellissimo e speciale e che così deve restare". D'altronde, osservano, "la bellezza dell'arte e della musica è che possono durare per sempre se la gente lo vuole".