La band di Peppe Servillo torna sul palco con il celebrativo "Opplà Tour" rimandato dall'anno scorso
"Il fiume" è il nuovo brano degli Avion Travel, che dà il là a un tour celebrativo per la band di Peppe Servillo che festeggia i 40 anni di carriera. Un tour che si doveva tenere nel 2020 ma che la pandemia ha fatto inevitabilmente slittare. "Dopo più di un anno di sospensione in questo tempo incerto, abbiamo deciso di pubblicare il brano per accompagnare il nostro più volte annunciato e rimandato 'Opplà Tour' in cui racconteremo i nostri quaranta anni di musica e di concerti", racconta la band casertana.
"L’anniversario cadeva nel 2020 ma l’anno scorso non conta, eravamo a casa. La festa arriva adesso", spiega Peppe Servillo al Corriere.
Come racconta la band casertana "Il fiume" è "acqua che scorre, che trascina altrove, vita, futuro, scoperta, incertezza. Ma anche separazione tra le due sponde, distanza, mistero e desiderio di conoscere. Nata da una suggestione sulla riva argentina del Rio de la Plata, guardando da Buenos Aires la sponda lontana e invisibile di Montevideo, questa nuova canzone era in attesa di compagnia per un lavoro più ampio".
Dal vivo "cercheremo di metterla a suo agio con un pugno di canzoni del nostro repertorio che negli ultimi anni hanno atteso in panchina di tornare sul palcoscenico". Il tour, dopo la data zero a Porto Sant’Elpidio, continuerà a Monastier di Treviso, Bollate, Settimo Torinese.
Intanto nelle prossime settimane, verrà pubblicato in vinile "Opplà", uno degli album più rappresentativi nella storia quarantennale degli Avion Travel, uscito nel 1993. "Nella vita di una band c’è un periodo d’oro e quest’album è stato per noi importante e irripetibile. Un gruppo è un organismo vivente che assorbe la vita intorno. Quelli erano anni di grande spolvero, vitalità, energia", racconta Servillo.