La conduttrice sarà protagonista della nuova versione del classico di Ray Cooney. Il debutto al Nazionale di Milano dal 14 al 26 febbraio, e poi in tournèe in tutta Italia
© Ufficio stampa
Barbara d'Urso torna in teatro dopo 15 anni. Dal 14 al 26 febbraio sarà in scena al Nazionale di Milano con "Taxi a due piazze", di cui è protagonista e direttrice artistica. Con lei a interpretare la spassosa commedia di Ray Cooney ci saranno Rosalia Porcaro, Franco Oppini e Gianpaolo Gambi. Una versione assolutamente unica perché questo classico della commedia per la prima volta viene rappresentato in chiave femminile, in una riscrittura curata dallo stesso Cooney.
Barbara d'Urso per i lsuo ritorno in palcoscenico ha pensato a qualcosa di assolutamente inedito. Il testo della pièce rappresentata in tutto il mondo dal 1984 è stato infatti riscritto per l’occasione dal suo autore originale, Ray Cooney, in chiave femminile, aggiornata ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso. La commedia è un evergreen tra le più rappresentate in Italia, che annovera un’edizione storica interpretata da Johnny Dorelli, Paola Quattrini, Martine Brochard e Paolo Panelli.
© Ufficio stampa
In questa versione, che rispolvera un grande classico della commedia leggera con una veste completamente rinnovata, Barbara d'Urso andrà in scena nei panni della tassista protagonista che per mantenere il segreto della sua bigamia deve districarsi tra un marito a Piazza Risorgimento e un altro a Piazza Irnerio a Roma, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro. I due mariti sono interpretati da Franco Oppini e Giampaolo Gambi. A proposito del suo personaggio e della bigamia, l'attrice e conduttrice mette le mani avanti e spiega che non le appartiene: "Io non pratico quel tipo di amore, anche se non giudico chi lo fa - ha detto in un'intervista al "Corriere della sera" -. Poi, se scoprissi di essere tradita da un uomo, gli taglierei tutti i vestiti".
Lo spettacolo, che nella nuova versione debutta come primizia in Italia prima di approdare nelle varie versioni europee, è diretta da Chiara Noschese con l’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti. Dopo il debutto a Milano continuerà in tour tra i teatri di Montecatini, Alessandria, Bari, Bologna, Verona.
LE DATE DELLA TOURNÉE
14 Febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE
17-18-19 febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE
24-25-26 febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE
11 Marzo 2023 MONTECATINI TEATRO VERDI
23 Marzo 2023 ALESSANDRIA TEATRO POLITEAMA ALESSANDRINO
26 / 26 Marzo 2023 BARI TEATROTEAM
31 Marzo /2 Aprile 2023 BOLOGNA CELEBRAZIONI
15/16 Aprile 2023 VERONA TEATRO NUOVO
18/19 Aprile 2023 BELLINZONA TEATRO SOCIALE