Ospite al Comic-Con di San Diego, l'attore ha dichiarato di non voler lasciare il ruolo
© ansa
Destino incerto per Batman. Secondo le ultime indiscrezioni la Warner Bros. avrebbe infatti intenzione di scaricare Ben Affleck, in vista di un cambio di rotta sul personaggio a partire dal prossimo film, intitolato "The Batman". A sorpresa, però, l'attore ha smentito tutto al Comic-Con di San Diego, uno degli appuntamenti più importanti del settore, ribadendo la sua volontà di interpretare Bruce Wayne nel prossimo capitolo.
Durante l'incontro dedicato a "Justice League", Affleck ha precisato ai microfoni di Entertainment Weekly che "la situazione rimane la stessa. Ho fatto i due film ("Batman vs Superman" e "Justice League", ndr) e ho sempre avuto intenzione di farne un terzo ("The Batman", ndr), se in Warner vogliono farlo. Sicuramente, se il bat-telefono squilla, io rispondo".
L'attore ha firmato un contratto con la major per tre film (più il cameo in "Suicide Squad") ed è quindi probabile che la sostituzione avverrà dopo l'uscita del terzo film. "Mi divertirò a fare Batman per tutto il tempo che mi vorranno. E quando sarà il momento di cambiare, di sicuro sceglieranno bene. Ma finché lo faccio io, farò del mio meglio, felice della fortuna che mi è capitata" ha chiarito.
Nonostante le traversie personali, l'accoglienza piuttosto tiepida riservata a "Batman v Superman" e il suo no a dirigere il prossimo film sul personaggio, Affleck si è detto entusiasta di prestare il volto a Bruce Wayne. "Credo che la cosa (aver rinunciato alla regia ndr.) sia stata interpretata come mancanza di interesse ed entusiasmo, quando invece io amo questo personaggio - ha dichiarato - Ma è un lavoro enorme, già solo con gli stunt, il costume, l'azione e il personaggio. Fare tutto questo, e inoltre dirigere i film, sarebbe probabilmente troppo".
Positivo il giudizio sul suo "sostituto" Matt Reeves: "La sua visione globale non me l'ha ancora svelata, ma non vedo l'ora di sentire le sue proposte".