IL SEQUEL DI TIM BURTON

"Beetlejuice Beetlejuice" sta arrivando: Michael Keaton e Jenna Ortega nelle prime foto ufficiali

Scopriamo i personaggi protagonisti dell'atteso sequel di Tim Burton grazie a Entertainment Weekly

21 Mar 2024 - 09:25
 © Tgcom24

© Tgcom24

Warner Bros attraverso Entertainment Weekly ci regala le prime immagini ufficiali di "Beetlejuice Beetlejuice", il film di Tim Burton in uscita a settembre, sequel del cult del 1988. Le foto ci mostrano Michael Keaton di ritorno nei panni dello "spiritello porcello" e anche il poker di protagoniste femminili composto da Catherine O’Hara nelle vesti di Delia, Jenna Ortega in quelli di Astrid, Winona Ryder nei panni di Lydia e Justin Theroux nel ruolo di Rory.

Il sequel di Tim Burton

  "Beetlejuice Beetlejuice" sarà diretto ancora una volta da Tim Burton, segnando il suo ritorno alla regia quattro anni dopo aver diretto il live-action "Dumbo" della Disney, inframmezzato con la serie tv "Mercoledì" con la star di "Scream VI" Jenna Ortega. Il sequel riprenderà decenni dopo con una morte in famiglia. "È tutto quello che dirò", ha spiegato il regista in un'intervista a EW, aggiungendo: "C'è qualcosa che accade e che mette in moto le cose". A Torino per l'apertura della mostra "Il mondo di Tim Burton", ospitata dal Museo nazionale del cinema fino al 7 aprile, aveva spiegato: "Non posso dire che si tratti di un sequel perché sono passati 35 anni. Per me è un rivisitare i personaggi, volevo vedere come si sono evoluti, cosa fosse successo alla famiglia in tutto questo tempo".

Il cast, ci sarà anche Johnny Depp?

 Se nella pellicola originale i protagonisti erano Michael Keaton e una giovane Winona Ryder, ora gran parte di quel cast tornerà, arricchito dalle presenze di Jenna Ortega, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che tra l'altro con il regista fa coppia fissa.  Michael Keaton è stato intervistato recentemente da ET e si è soffermato sulla giovane collega Jenna Ortega, elogiandone il talento: "Oddio, è davvero bravissima. Ha quel qualcosa che serve. Ha il tono giusto per questi film. Si è presentata sul set e ha subito compreso appieno il tono del film, scivolando in quel ruolo come farebbe ogni giorno. È davvero speciale!". Intanto mentre cresce l'attesa per l'arrivo del film sono spuntati rumor che parlano anche di un cameo di un attore molto famoso legato al regista: Johnny Depp. 

Il cult "Beetlejuice"

  "Beetlejuice - Spiritello porcello" ha dato in qualche modo il via al culto di Tim Burton. Il film, che nel 2023 ha festeggiato il 35 anni, ha vinto l'Oscar per il miglior trucco. Il successo fu immediato, tanto da incassare circa 75 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 15 milioni di dollari.  Il primo film raccontava dei coniugi Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis), una coppia senza figli e unita dall'amore. Dopo un fatale incidente d'auto, si ritrovano di nuovo a casa ma in una condizione di "novelli deceduti", con tanto di apposito manuale per le istruzioni. Mentre comprendono la loro nuova natura, arrivano i nuovi inquilini, i Deetz, che sono il loro opposto: volgari e pieni di pretese, intendono rimettere a nuovo la casa e trasformarla in una attrazione per turisti. Ma la loro figlia, una sensibile ragazzina infelice di nome Lydia, è l'unica che riesce a vedere gli spiriti dei Maitland. Questi ultimi cercano di spaventare i Deetz senza successo, finché fanno ricorso a Betelgeuse, uno spiritello malvagio che pratica il bio-esorcismo contro i viventi e che viene invocato pronunciandone tre volte il nome. L'effetto non sarà quello sperato.

"Beetlejuice", il cult di Tim Burton

1 di 0

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri