L'attore ha raccontato alcuni retroscena della fine della storia con la popstar
© Ansa
Ben Affleck rompe il silenzio sulla sua tormentata e tanto chiacchierata relazione con Jennifer Lopez e svela la sua verità sulla rottura: "Non sposi un capitano di una nave se non ti piace viaggiare per mare". ha detto l'attore intervistato da GQ, che gli ha dedicato la cover. La star hollywoodiana ha parlato poi apertamente anche della sua carriera decennale, tra alti e bassi, dell'ex moglie Jennifer Garner e dell'essere genitori, oltre a raccontare dell'imminente uscita del film "The Accountant 2", il primo dei suoi progetti futuri.
La love story con Jennifer Lopez è stata una sorta di saga. Ben e Jen infatti si erano conosciuti sul set del film 'Amore estremo - Tough Love' ('Gigli') del 2003 ed erano stati insieme una prima volta tra 2002 e 2004 arrivando sul punto di sposarsi. Il matrimonio era stato però poi cancellato a soli quattro giorni dalla cerimonia, ufficiosamente a causa della "eccessiva attenzione dei media". E tra i due c'era stata una rottura. I due si sono poi ritrovati 20 anni dopo, più maturi e consapevoli, pronti a riprendere il cammino verso l'altare proprio da dove l'avevano lasciato. Il loro matrimonio è avvenuto in due tempi, il primo a luglio 2022 in gran segreto a Los Angeles con testimoni di nozze i rispettivi figli. Il secondo con una mega festa, dalla durata di tre giorni, ad agosto nella tenuta di Affleck, in Georgia. Nel 2024, però, i due hanno ufficializzato la loro rottura. Una separazione affatto serena per entrambi.
Parlando della sua partecipazione al documentario dell'ex moglie Jennifer Lopez , “The Greatest Love Story Never Told”, uscito a febbraio, che ripercorre la sua storia d’amore con Ben Affleck, tra le più chiacchierate, avvincenti e romantiche, l'attore ha svelato: "Il mio temperamento è un po’ più riservato rispetto al suo. Come succede nelle relazioni, non sempre si ha lo stesso atteggiamento al riguardo. Nel documentario, c’è un momento chiave in cui affermo: 'Non puoi sposare un capitano di nave e poi lamentarti di non amare il mare. È indispensabile abbracciare pienamente ciò che si conosce all’inizio di qualsiasi relazione. Si tratta di un punto cruciale in grado di chiarire che non è stato questo a causare una frattura tra di noi. Non puoi semplicemente guardare quel documentario e concludere: “Ah, ora comprendo i problemi che avevano".
Nell'intervista Affleck affronta anche il tema della sua ex moglie Jennifer Garner, con la quale ha mantenuto una bellissima relazione, di recente anche oggetto di gossip, e della co-genitorialità, e racconta: "Avevamo l’abitudine di dire loro [i figli], io e la mia ex moglie [Jennifer Garner], quando leggevamo lo strillo di una rivista su uno scaffale del supermercato: 'Sai, non è sempre vero perché se lo fosse avreste 15 fratelli o sorelle o qualunque sia il numero di storie in cui si dice che vostra mamma è incinta'. E sono fortunato ad avere una madre e una compagna davvero in gamba come Jennifer Garner, la madre dei bambini, che è meravigliosa e insieme lavoriamo bene".
In quanto ai top e flop della sua carriera d'attore Affleck non ha dubbi: "I miei fallimenti come attore sono visibili nei vari film, e ognuno può giudicare. In massima parte, la ragione per cui ho vissuto quella brutta esperienza dipende dal fatto che ogni giorno portavo troppa infelicità sul set".
Parlando del suo prossimo film in arrivo "The Accountant 2", l'attore svela: "Amo mescolare il dramma di personaggi complessi e profondi con generi e tropi narrativi familiari al pubblico, spesso considerati più commerciali", aggiungendo di non voler passare completamente dalla recitazione alla regia: "perché è molto impegnativo. L’unico rimpianto che ho di tutti i film da me diretti è il tempo che mi hanno portato via dai miei figli".