Sono iniziate il 18 marzo le riprese del nuovo film del regista di "Dogman"
© ansa
Ecco la prima foto dal "Pinocchio", il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni che appare nel ruolo di Geppetto. Scritto dallo stesso Garrone, oltre a Benigni ha nel cast Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Gigi Proietti come Mangiafuoco, il Gatto è Rocco Papaleo e la Volpe, Massimo Ceccherini. Nel film anche Marcello Fonte, protagonista del film "Dogman", che sarà Pappagallo.
Tra gli altri interpreti anche Matilda De Angelis, ad interpretare la Fata adulta, Alessio Di Domenicantonio che sarà Lucignolo, Davide Marotta nei panni del Grillo parlante e Paolo Graziosi in quelli di Mastro Ciliegia.
Le riprese sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane.
Il film, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC - Direzione Generale Cinema - e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione Toscana - Toscana Promozione. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.