Bet Awards, pioggia di premi per gli artisti black
© IPA
© IPA
Delusione per Drake: nominato in ben sette categorie non è riuscito a strappare nessun premio
© IPA
Sono stati assegnati nella notte a Los Angeles i Bet Awards 2024, i riconoscimenti che premiano gli artisti e la canzoni black. Usher (miglior artista pop/r&b ) è stato omaggiato con il premio alla carriera. Il favorito Drake guidava le nomination con ben sette candidature, ma è rimasto a bocca asciutta. Nicki Minaj si è portata a casa il premio di miglior artista hip-hop, insieme alla controparte maschile Kendrick Lamar.
© IPA
© IPA
La cerimonia, officiata da Taraji P. Henson, si è aperta con una performance di Megan Thee Stallion, fresca di pubblicazione del suo terzo album "Megan". Tra gli ospiti anche Will Smith, che ha presentato il suo nuovo brano "You Can Make It" e Usher, che oltre a essere stato eletto miglior artista nella categoria pop/r&b, ha anche ritirato il premio alla carriera. Si tratta per un momento fortunato per l'artista, che ha alle spalle due anni di residence a Las Vegas, è stato protagonista Halftime Show del Super Bowl 2024 e ha un tour mondiale in partenza il 14 agosto. A omaggiarlo sul palco tantissimi colleghi, che hanno interpretato alcuni dei suoi più grandi successi.
Drake era il favorito, con ben sette nomination, ma non si è portato a casa nulla. Sei sono state invece le candidature per Nicki Minaj, incoronata miglior artista hip hop insieme a Kendrick Lamar. Nella categoria pop/r&b a far compagnia a Usher è stata SZA. ¥$, Ye e Ty Dolla $ign si sono invece aggiudicati il riconoscimento come miglior gruppo. Il premio per il miglior album è andato a Killer Mike con "Michael", mentre Lil Durk e J. Cole hanno messo a segno il miglior duetto dell'anno con "All My Life". La rivelazione del 2024 è l'artista sudafricana Tyla, a cui è andato il premio come miglior esordiente.