L'attrice americana divenne celebre soprattutto per il ruolo della terribile signora Voorhees nell'horror cult
© getty
E' morta a 88 anni l'attrice americana Betsy Palmer. E' stata una delle stelle del cinema "slasher", quel genere che ha mischiato horror e storie adolescenziali divenuto celebre soprattutto negli anni 80. In particolare la Palmer è passata alla storia del genere grazie al ruolo della terribile signora Vorhees in un classico come "Venerdì 13". La Palmer era ricoverata da tempo in una casa di riposo.
Nel genere slasher un maniaco omicida dà la caccia (e spesso stermina a colpi di arma da taglio) un gruppo di persone. Di preferenza giovani se non adolescenti. da "Nightmare" ad "Halloween - La notte delle streghe", passando per "Scream", "Un natale rosso sangue" e "Phenomena", il genere ha vissuto almeno due decenni di fortuna.
E Betsy Palmer si è ritagliata un ruolo di quelli che passano alla storia per gli appassionati interpretando la mamma di Jason Voorhees. Tanto nel primo film della saga che nel sequel, "L'assassino ti siede accanto". Si era ritirata a vita priva da una decina di anni.