Il nuovo film Disney arriverà al cinema dal 20 marzo
© Da video
Arriverà nelle sale il 21 marzo 2025 la versione live action di "Biancaneve", grande classico di animazione Disney del 1937. Vedrà Rachel Zegler ("West Side Story") nei panni della prima principessa creata da Walt in persona e Gal Gadot ("Wonder Woman") nel ruolo della matrigna, la regina cattiva. Intanto la Casa di Topolino ha condiviso un trailer del film diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff.
Il nuovo trailer mostra la bellezza del design della produzione, gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo, e un primo sguardo alla ballata “Waiting on a Wish” (titolo originale), una delle nuovissime canzoni originali dei vincitori di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award (EGOT), Benj Pasek e Justin Paul (The Greatest Showman).
Il film d’animazione "Biancaneve e i sette nani", uscito nel 1937, racconta la storia della giovane Biancaneve. Dopo che la sua matrigna, la Regina Cattiva, diventa gelosa della sua bellezza e ordina al Cacciatore di ucciderla, la principessa fugge dal castello e si rifugia in un cottage in compagnia dei Sette Nani. La Regina Cattiva, però, scopre che Biancaneve è ancora viva e sotto mentite spoglie le fa visita e le offre una mela avvelenata. La principessa cade in un sonno profondo, ma viene risvegliata dal bacio del vero amore del principe. Come era stato anticipato, il remake live-action propone un “lato moderno” della storia, perché il personaggio interpretato da Rachel Zegler non viene salvato dal principe. “[Biancaneve] non sognerà il vero amore. Sogna di diventare il leader che sa di poter essere e il leader che il suo defunto padre le ha detto che avrebbe potuto essere se fosse stata impavida, giusta, coraggiosa e sincera”, ha raccontato Rachel Zegler. “E quindi è semplicemente una storia davvero incredibile in cui i giovani di tutto il mondo possono riconoscersi”.
"È stato l'onore di una vita", ha detto Rachel Zegler parlando del ruolo di Biancaneve. "Penso che qualsiasi giovane, qualsiasi bambina, se indossa un vestito da principessa Disney ed è come lei per un giorno, figuriamoci per sei mesi, è stata semplicemente l'esperienza più incredibile e non vedo l'ora di condividerla con tutti voi". La sua antagonista, la Regina Cattiva, ha invece il volto di Gal Gadot. “È stato molto divertente poter fare qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa io avessi mai fatto prima”, ha raccontato. “È deliziosa, è malvagia, è magica”. In merito all'esperienza delle riprese, l’attrice ha aggiunto che “abbiamo avuto modo di lavorare con una troupe fantastica ed è stato semplicemente il meglio che potesse essere. Mi sento così fortunata a poter interpretare qualcosa che è così lontana da ciò che conosco e alla quale sono abituata, e mi sono divertita moltissimo ogni secondo”.