La cantante 24enne ha sconfitto la malattia, il linfoma di Hodgkin, dopo 12 cicli di chemioterapia
Nella Giornata mondiale contro il cancro BigMama ricorda la sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin condividendo sulla sua pagina Instagram delle stories che immortalano quei momenti difficili e le persone che l'hanno aiutata a superarli. La cantante 24enne ha infatti espresso il suo amore e sostegno per chi sta vivendo la stessa esperienza e ha postato le immagini in ospedale e un abbraccio con il suo medico: "Tutto il mio amore va a quelle persone che hanno vissuto e stanno vivendo questo periodo tanto forte".
"Questo momento vi farà conoscere delle persone magnifiche - ha proseguito con una gallery di foto - vi farà rendere conto di quali sono davvero le cose importanti... auguro a tutti di suonare la campanellina (simbolo della fine del trattamento, ndr) e a chi l'ha già suonata di ricordare quel momento ogni giorno, per apprezzare più di tutto".
BigMama ha recentemente ripercorso a "Verissimo" la sua lotta contro il tumore dopo che nel 2020 ha ricevuto una a diagnosi severa: il linfoma di Hodgkin: "Ero arrivata da poco a Milano, iniziavo a sentirmi bene, iniziavo anche i primi passi nella musica. Poi ho fatto delle visite e ho scoperto di avere un cancro, sono quindi tornata giù ad Avellino dai miei genitori, che mi sono stati molto vicini. Mi fa stare malissimo solo pensare alla sofferenza che devono aver provato".
BigMama è guarita dopo un lungo percorso di terapia: "Ho fatto 12 cicli di chemioterapia. Non è stato facile... Non ho avuto paura di morire neanche per mezzo secondo: dovevo guarire per fare musica e questo mi ha aiutato tantissimo... oggi faccio i miei controlli, ma finora sono andati sempre bene per fortuna".