PER LE PROSSIME PRESIDENZIALI USA

Billie Eilish e suo fratello Finneas invitano a votare Kamala Harris

I due artisti hanno sciolto le riserve e in un video sui social dicono: "Votate come se la vostra vita dipendesse da questo"

18 Set 2024 - 15:55
 © Tgcom24

© Tgcom24

Dopo l'endosement di Taylor Swift, arriva anche quello di Billie Eilish. Tramite un video su Instagram, la cantautrice e suo fratello Finneas hanno invitato i propri fan a votare e sostenere Kamala Harris alle prossime elezioni presidenziali americane. "Votate come se la vostra vita dipendesse da questo, perché è così" è il loro appello.

L'appello ai fan

  In occasione del National Voter Registration Day, attraverso un video social, Finneas invita tutti i follower: "Siamo qui per chiedervi di andare su iwillvote.com, controllare il vostro status di votante e votare in anticipo, come facciamo noi". Mentre Billie Eilish dice: "Votiamo per Kamala Harris e Tim Walz perché stanno combattendo per proteggere la nostra libertà riproduttiva, il nostro pianeta e la nostra democrazia". "Non possiamo permettere che gli estremisti controllino le nostre vite le nostre libertà e il nostro futuro" continua il produttore che aggiunge anche: "L'unico modo per fermare loro e la pericolosa agenda del Progetto 2025 (il piano politico di Donald Trump, ndr) è votare ed eleggere Kamala Harris".

La scelta di Taylor Swift

  Solo qualche giorno prima Taylor Swift ha annunciato su Instagram il suo sostegno a Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Un endorsement che può spostare un gran numero di voti e che è arrivato al termine dell'acceso dibattito televisivo organizzato dalla Abc a Philadelphia. "Ho scelto Harris perché combatte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che li sostenga. Penso sia una leader dotata e ferma e credo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos". Nel suo post cavalca la polemica sulla fake news di Trump sui "gatti mangiati dagli immigrati", mostrandosi in compagnia del suo gatto. "Ho fatto le mie ricerche e ho fatto la mia scelta. La vostra scelta è vostra. Voglio anche dire, soprattutto a chi vota per la prima volta: ricordate che per votare dovete essere registrati. Trovo anche che sia molto più facile votare in anticipo. Nella mia storia indicherò dove registrarsi e trovare le date e le informazioni per il voto anticipato".

Altre star con Kamala Harris

  Molte star si sono già schierate con Kamala Harris. A partire da George Clooney che si era detto "entusiasta” del passaggio di testimone a Kamala Harris dopo il ritiro di Biden. Con la candidata democratica si sono schierate molte star musicali, come John Legend che sulla Harris ha detto: "È pronta per questa sfida e sono pronto ad aiutarla in ogni modo possibile". "Kamala is brat" è stato il messaggio di Charli XCX su X. Cardi B, contraria a Biden, ha espresso invece il suo appoggio: "Ve l'avevo detto che doveva essere la candidata per le elezioni 2024". Olivia Rodrigo ha pubblicato sulle sue storie Instagram un video in cui Harris parlava del diritto all'aborto. Tra i protagonisti del grande schermo hollywoodiano Barbra Streisand ha scritto su X: "Kamala Harris continuerà il lavoro di Joe Biden e sarà una grande presidente". "Saggezza che nasce dalla sofferenza! Possiamo fare qualsiasi cosa! Siamo forti! Siamo invincibili! Siamo Kamala Harris" è un post pubblicato da Jamie Lee Curtis. Dal canto suo Spike Lee ha espresso il suo supporto scrivendo: "Ancora una volta una sorella è arrivata a salvarci".

Taylor Swift esce allo scoperto e regala il suo endorsement a Kamala Harris | Trump la attacca: "Pagherà il prezzo di questo sostegno"

1 di 1
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri