L'episodio è avvenuto domenica durante il concerto di Atlanta del tour americano che la cantante ha iniziato da pochi giorni
Fuori programma a un concerto di Billie Eilish, che ha da pochi giorni iniziato dagli Stati Uniti il suo tour mondiale. Durante lo show alla State Farm Arena di Atlanta, la cantante si è accorta che una fan delle prime file era in grande difficoltà a causa della pressione della folla. Le Eilish ha quindi interrotto subito lo show e ha fatto intervenire i soccorsi, per poi riprendere il concerto solo una volta sicura che la ragazza stesse bene.
La fan sembrava non riuscire più a respirare. Billie ha chiamato subito il personale per poter soccorrere la ragazza e intanto ha iniziato a chiedere al resto del pubblico di fare qualche passo indietro per concedere più spazio vitale alle persone delle prime file.
L'episodio ha fatto subito correre la memoria a quanto accaduto l'anno scorso all'Astroworld organizzato dal rapper Travis Scott, quando morirono otto spettatori (più altri due deceduti in seguito per le ferite riportate) schiacciati dalla folla.