CONFESSIONI SENZA FILTRI

Billie Eilish, non solo musica: "È stato un anno di tanto buon sesso"

La popstar si è raccontata a cuore aperto nell'ormai tradizionale intervista di fine anno con "Vanity Fair", che si ripete da otto anni

24 Dic 2024 - 09:36
 © Da video/Vanity Fair

© Da video/Vanity Fair

Per Billie Eilish il 2024 è stato un anno da ricordare. Per vari motivi. Non solo quelli strettamente artistici, che l'hanno vista pubblicare il suo terzo album, "Hit Me Hard and Soft" confermando il suo successo di critica e pubblico, vincere il suo secondo Oscar, e iniziare il suo primo tour mondiale che la vedrà arrivare anche in Italia a marzo per una data unica a Bologna. Per Billie il 2024 è stato un anno di soddisfazione anche dal punto di vista umano ed emotivo, come ha raccontato nell'intervista a "Vanity Fair" diventata per lei un appuntamento tradizionale (siamo all'ottava). "Per tutto l'anno non ho fatto altro che stringere amicizie, avvicinandomi a persone con cui non ero mai stata prima e tornando a essere amica di persone con cui ero già amica - ha detto -. È stato un anno pieno di amicizia, e onestamente, anche se ho detto molte cose che volevo fare, questa era la vera cosa che volevo fare e l'ho fatta davvero, ed è stato fantastico. E sì, ho fatto un sacco di buon sesso. Quindi non c'è di che, Billie".

L'affermazione è infatti arrivata proprio rispondendo in qualche modo a se stessa, con un confronto con le interviste degli anni passati in cui Billie esprimeva dei desideri riguardo al futuro. Desideri in gran parte esauditi. Per quanto riguarda il sesso, l'argomento è entrato più di una volta nelle interviste della popstar nell'ultimo anno, almeno a partire da quella rilasciata a "Variety" nel 2023, in cui aveva esplicitato la sua attrazione per l'universo femminile. "Non ho mai avuto la sensazione di potermi relazionare molto bene con le ragazze. Le amo molto. Le amo come persone. Sono attratto da loro come persone. Sono attratto da loro per davvero - aveva detto -. Ho legami profondi con le donne della mia vita, le amiche della mia vita, la famiglia della mia vita. Sono fisicamente attratta da loro. Ma sono anche molto intimidita da loro, dalla loro bellezza e dalla loro presenza". Di fatto un coming out involontario, come aveva spiegato lei stessa qualche settimana dopo l'uscita dell'intervista. "Ho visto l'articolo e ho pensato: 'Oh, mi sa che ho fatto coming out oggi! - aveva affermato -. Ok, bene. È emozionante per me perché credo che la gente non lo sapesse, ma è bello che lo sappia. Mi piacciono le ragazze".

Fotogallery - Billie Eilish vince l'Oscar per la migliore canzone originale

1 di 10
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ma anche nell'intervista a "Rolling Stone" rilasciata prima dell'uscita del suo nuovo album, aveva parlato della sua attività sessuale senza reticenze, senza considerare poi che il primo singolo estratto dal disco, "Lunch", è il racconto di un rapporto sessuale. Nell'intervista a "Vanity Fair" Billie si dice tra le altre cose sconcertata che, nonostante il coming out, basta che venga vista in giro con un uomo che subito gli venga associata una nuova relazione sentimentale. "È davvero assurdo - dice -, perché in realtà è molto più facile vedermi in giro con donne, ma quando questo accade il commento alle foto è: 'Billie e la sua migliore amica'". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri