Il cinecomic diretto da Ryan Coogler arriverà al cinema il 9 novembre
© Da video
"Black Panther: Wakanda Forever" è il prossimo film del Marvel Cinematic Universe a sbarcare su grande schermo, in arrivo nelle sale dal 9 novembre. Mentre è partito il conto alla rovescia del nuovo cinecomic, i Marvel Studios hanno condiviso il trailer ufficiale del sequel di "Black Panther" del 2018. Nelle immagini viene mostrato l’esordio di una nuova Pantera Nera, la cui identità non è ancora stata svelata: una figura femminile con un costume nuovo che per molti potrebbe celare Shuri (Letitia Wright). Infatti dopo la morte prematura e improvvisa di Chadwick Boseman nel 2020, i Marvel Studios hanno infatti deciso di non optare per un recasting per re T’Challa, personaggio fondamentale del fittizio stato africano.
"Black Panther: Wakanda Forever" concluderà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Nel trailer vediamo il Wakanda scosso per la perdita del re T'Challa (Chadwick Boseman) che si ritrova ad affrontare una nuova seria minaccia proveniente dal regno sottomarino di Talokan pronto a conquistare la terraferma: Namor il Sub-Mariner interpretato da Tenoch Huerta. Si tratta della prima apparizione in un film del personaggio creato da Bill Everett nel 1939, uno degli antieroi del mondo Marvel, che nei fumetti ha sfidato i Fantastici 4 e collaborato con vari team come Avenger e Illuminati.
IL CAST - Nella nuova pellicola torneranno numerosi attori già presenti nel film precedente: Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Florence Kasumba (Ayo), Martin Freeman (Everett K. Ross) e Angela Bassett (Ramonda). A questi si aggiungeranno Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Michaela Coel (Aneka) e il già citato Tenoch Huerta.
LA TRAMA - Nella trama condivisa dalla Marver, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.