A SOLI 8 ANNI

Blue Ivy sulle orme di mamma Beyoncé: è la più giovane nominata ai Grammy

A otto anni la primogenita di Jay-Z in lizza per il video di "Brown Skin Girl"

14 Dic 2020 - 14:49
 © Afp

© Afp

La figlia di Beyoncé e Jay-Z è pronta a seguire (e superare) il successo dei genitori. A 8 anni Blue Ivy ha infatti conquistato la sua prima nomination ai Grammy per il video di "Brown Skin Girl", in cui appare insieme a mamma e papà. La bambina è quindi diventata la più giovane artista di sempre a ricevere una candidatura ai prestigiosi premi dell'industria discografica americana.

Le candidature per i Grammy erano state rese note a novembre, ma il nome della bambina non compariva nella lista dei possibili vincitori. L'esclusione all'epoca aveva suscitato qualche polemica, così Blue Ivy è stata ripescata in corsa e inserita nella categoria "miglior video dell'anno" per la clip di "Brown Skin Girl", in cui appare neonata e bambina tra le braccia dei genitori.

E' nata una stella: a otto anni Blue Ivy spicca il volo

1 di 15
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

 

Nonostante la giovanissima età, la piccola Blue Ivy ha già raggiunto traguardi importanti. Il suo debutto risale infatti al 2016, quando comparì nel videoclip di "Glory", insieme a papà Jay-Z, ma è negli ultimi mesi che si è fatta notare nel mondo della musica. Ha infatti partecipato alla colonna sonora del live action de "Il Re Leone", si è portata a casa il BET Her Awar per il brano "Brown Skin Girl" e ha prestato la voce per l'audiolibro "The Hair Love".

Ti potrebbe interessare:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri