L'ANEDDOTO PRIVATO

Bo Derek rivela: "Mi fidanzai da minorenne e rimasi in Europa per non far arrestare mio marito"

Ospite al Filming Italy Sardegna Festival, l'icona sexy degli anni 80 ha raccontato un aneddoto del suo rapporto con John Derek

21 Giu 2024 - 09:12
 © IPA

© IPA

Bo Derek è ospite della settima edizione di Filming Italy Sardegna, festival che si svolge a Cagliari tra film, documentari, cortometraggi e serie tv. E' stata tra i sex symbol di Hollywood negli anni 80 e in un'intervista a Repubblica ha raccontato la sua carriera cinematografica aggiungendo un aneddoto legato alla sua vita privata: l'incontro e il fidanzamento con il suo primo marito, John Derek. E al fatto che all'epoca lei fosse minorenne, motivo per il quale i due, che si conobbero in Grecia, non tornarono negli Usa fino a che l'attrice non divenne adulta.

L’incontro con John Derek

 Bo Derek (vero nome Mary Cathleen Collins) aveva sedici anni quando incontrò John Derek al provino per il film C’era una volta un amore, girato in Grecia. “Girando ‘C’era una volta un amore’, in Grecia ci siamo innamorati, ma io ero minorenne e questo significava che il nostro rapporto in California era illegale. Quindi rimanemmo in Europa per fare tutta la post-produzione e il montaggio del film, fino a quando non sono diventato adulta, in modo da poter tornare a casa senza che Derek venisse arrestato”. 

L'amore con John Corbett

  John Derek è morto nel 1998, e l’attrice si è innamorata nel 2002 di John Corbett, noto per il personaggio di Aidan in “Sex and the city”. I due si sono sposati nel 2020. "Ci siamo incontrati a una festa con cento divi, al party Oscar di Vanity Fair. Era un appuntamento al buio. Dovevo andare con una leggenda di Hollywood, Merv Griffin, ma ha preso l’influenza. Qualcuno ha detto, vuoi andare con John Corbett? E ho pensato che sarebbe stato divertente. È stato istantaneo per me. Ero single, mio marito era morto da cinque anni, io non avevo fretta, vivevo la mia vita in modo indipendente, ero felice di farlo. Ma quello era il momento giusto, John è molto alto, ricordo di aver guardato in alto e… beh, è stato amore a prima vista". E sulla loro relazione racconta: "Viviamo la nostra relazione giorno per giorno, ma ci siamo sposati tre anni fa. Era solo un altro modo per stare insieme. Siamo stati bene per 20 anni, senza essere sposati. L'impegno non è cambiato. Ma c'è qualcosa di stabile nell'essere sposati con qualcuno".

Bo Derek e l'Italia

  Bo Derek è ospite del festival italiano insieme a nomi come Brie Larson, Kathy Holmes, Colman Domingo, Rosario Dawson, Patricia Arquette, Abel Ferrara, Silvio Orlando, Claudio Bisio. Se sul grande schermo la ricordiamo in film come "10" e "Bolero extasy", il pubblico nostrano la conosce per “Sognando la California” di Carlo Vanzina e la quinta stagione de “L’onore e il rispetto”. A questo proposito ha raccontato: “A volte non credo alla mia fortuna. Ti chiamano e scopri che hai un ingaggio e passerai due mesi in un luogo speciale come Roma, sul set con lo splendido Gabriel Garko. Un modo stupendo di guadagnarsi da vivere. Con Gabriel abbiamo la passione comune per i cavalli. E poi certo, ricordo Carlo Vanzina, Sognando la California, la mia parte era girata fuori, nel deserto, Carlo era un regista elegante e affascinante, siamo rimasti in contatto a lungo, abbiamo pranzato qualche anno fa dal Moro. La commedia ha un posto speciale nel mio cuore. E adoro stare con i comici, adoro ridere”.

Bo Derek, tutti i nudi al cinema di un sex symbol degli Anni 80

1 di 19
© Da video  | 10 (1979)
© Da video  | 10 (1979)
© Da video  | 10 (1979)

© Da video | 10 (1979)

© Da video | 10 (1979)

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri