Andrea Bocelli si gode il relax post coronavirus in mezzo al mare
© IPA
© IPA
Dopo due giorni di ricerche incessanti con un post social il tenore e la sua famiglia accettano la perdita della loro compagna di viaggio
"Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare...". Dopo due giorni di ricerche ininterrotte in mare di Pallina, il levriero di Andrea Bocelli, con un post social il tenore e la sua famiglia fanno sapere di averne accettato la perdita definitiva e dicono addio alla loro piccola cagnolina e compagna di viaggio.
"È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato", si legge ancora nel post firmato dalla famiglia Bocelli: "In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge... Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello".
Disperso in mare in Sardegna da venerdì scorso il cagnolino sarebbe caduto dalla barca su cui erano presenti il cantante, la moglie e altre persone, in un tratto compreso tra Liscia Ruja, nel comune di Arzachena, e Bajia Caddinas, in comune di Golfo Aranci.
© IPA
© IPA
Le persone presenti sulla barca si sarebbero accorte solo in un secondo momento che il cagnolino era sparito.
"Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio.
Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto...
Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore", così si conclude il post social.