L'imprevisto al secondo e ultimo live nella capitale tedesca. "Non sappiamo cosa è successo, chiederemo un consiglio medico", scrive la band nella nota di scuse
Improvvisa perdita totale della voce per Bono e gli U2 sono costretti a sospendere la seconda data a Berlino, a poche canzoni dall'inizio del live. "Siamo dispiaciuti per l'annullamento della serata", ha comunicato il gruppo sul suo sito. "Bono era in ottima forma e non vedevamo l'ora di goderci il live, ma dopo alcune canzoni ha subito una perdita di voce completa. Non sappiamo cosa sia successo e chiederemo un consiglio medico". Fan con il fiato sospeso.
Quello di sabato 1° settembre era il secondo e ultimo concerto del gruppo nella capitale tedesca come parte del suo tour "Experience + Innocence". Ma, dopo le prime canzoni, il 58enne ha smesso di cantare e ha bevuto più volte da un thermos.
Alla fine ha annunciato che non poteva più continuare. "Apprezziamo la comprensione del nostro pubblico e il sostegno di tutti i nostri fan a Berlino, vi aggiorneremo molto presto", si legge nel comunicato. Nel primo concerto di Berlino, Bono aveva condannato le recenti violenze dell'estrema destra nella città tedesca di Chemnitz.