Nel disco tanti feat. da Emma ad Al Bano e VillaBanks
© Ufficio stampa
I Boomdabash presentano il nuovo album "Venduti": "E' l'accusa che ci fanno più spesso da quando abbiamo messo piede nel mainstream...", spiegano i quattro artisti salentini: "L'abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere”. A distanza di tre anni dall’ultimo album in studio un importante progetto discografico, con l’intento di esprimere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo, tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni e personali manifesti stilistici ed evolutivi di una delle band italiane più apprezzate e acclamate della scena contemporanea con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube.
© Ufficio stampa
“Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato", raccontano i Boomdabash che aggiungono: "L'intento era unire due generazioni e due mondi, quella di chi ci segue dall'inizio e chi segue i Boomdabash solo da quando sono diventati mainstrem, in un unico disco".
13 tracce e tanti feat con la voglia di miscelare universi musicali differenti: "Che è quello che i Boomdabash fanno da sempre". Nove inediti in aggiunta ai singoli già editi ovvero "Lambada" feat. Paola & Chiara, "L’unica Cosa Che Vuoi", "Heaven" feat. Eiffel 65 e "Tropicana" feat. Annalisa, per un intenso viaggio nel variegatissimo mondo di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker).
"Venduti" apre il disco e ne spiega il concept, seguito dalle pennellate punk, metal e dancehall di "Smoking On The Lambo" feat. Cham; "Mare Nel Deserto", che è una dichiarazione d’amore tutta dedicata alla musica, "Fake Taxi" feat. VillaBanks, che ristabilisce toni dritti ed espliciti per un connubio tra trap e sound Jamaicano; "Champion Sound", un ritorno agli esordi e "Graffiti" feat. Emma, che dimostra ancora una volta la loro capacità di vestire abiti nuovi. I Boomdabash ripercorrono il loro percorso artistico poi in "Manifesto", e scelgono di raccontare in "Sud" feat. Al Bano le sensibilità della loro amata terra. Chiude il disco "Santorini", una lucida analisi dell’evoluzione della dancehall dagli anni ’90 al 2023.
© Ufficio stampa
Ad anticipare l’uscita di "Venduti", in concomitanza alla release del singolo in radio Lambada feat. Paola & Chiara, è partito il Summer Tour 2023 - The Party Specilists, la grande festa a cielo aperto della band salentina prodotta da BPM Concerti e Trident Music. La voglia di divertirsi e scatenarsi è il passepartout con cui i Boomdabash – party specialists d’eccezione – hanno conquistato con grande successo e conquisteranno nelle prossime date alcuni dei festival più importanti d’Italia.
Ecco le date
15 luglio | Livigno (SO) @ Plaza dal Comun
20 luglio | Vercelli @ Musa Vercelli 2023 - Piazza Antico Ospedale (NEW)
22 luglio | Gallipoli (LE) @ Parco Gondar
4 agosto | Corigliano-Rossano (CS) @ CO.RO. Music Fest
12 agosto | Cotronei (KR) @ Wonderful Sila Festival – Villaggio Baffa
19 agosto | Arbatax (NU) @ Arabax Music Festival
27 agosto | Partanna (TP) @ Notte Bianca in Piazza Falcone e Borsellino (NEW)
3 settembre | Pescara @ D’Annunzio Week - Stadio del Mare (NEW)
In due date di questo tour estivo, più precisamente a Gallipoli il 22 luglio e a Corigliano-Rossano (CN) il 4 agosto, i Boomdabash saranno ospiti sul palco Casa Surace per un’iniziativa improntata alla sostenibilità. La factory campana promuoverà infatti Alto Mare, un progetto dedicato alla tutela degli oceani e delle balene ideato e sviluppato da Save the Planet, associazione che promuove iniziative sostenibili in tutta Italia e che si occupa di diffondere la filosofia delle buone pratiche green. Elena Stoppioni, Presidente di Save the Planet, dichiara: “È un vero onore per la nostra associazione avere dei testimonial del calibro dei Boombadash e di Casa Surace. In attività di questo tipo, dove la divulgazione è fondamentale e dove c’è bisogno di arrivare a più persone possibili, diventa determinante poter contare sulla sensibilità di realtà conosciute ed apprezzate, soprattutto dai più giovani, ovvero gli adulti del domani”.