L'iconico personaggio dei fumetti si trasforma in un violento protagonista al cinema dopo Winnie The Pooh e Peter Pan
© Tgcom24
La pipa al lato della bocca e la divisa da marinaio. Insanguinata. E' la prima immagine che ci arriva del Braccio di Ferro in salsa horror che porterà l'iconico personaggio dei fumetti in una nuova versione live action oscura e violenta, non più adatta ai bambini, come è successo con Topolino, Winnie the Pooh e Peter Pan. Il film arriverà nel 2025 con il titolo "Popeye" e, a quanto sembra dalle prime foto condivise in Rete, il protagonista promette di mangiare spinaci e fare a pezzi le persone.
Così come è accaduto per Winnie the Pooh, il Mickey Mouse di "Steamboat Willie", Bambi e Peter Pan, anche Braccio di Ferro è entrato nel dominio pubblico. Ovvero ha perso la protezione delle leggi sul diritto d'autore che proteggono le opere intellettuali e che ne tutelava i personaggi, permettendo a chiunque di adattarli in altre opere. Nightmare Forge Games non aveva perso tempo, svelando un videogame horror in cui Topolino è diventato una creatura spaventosa. Abbiamo visto Winnie The Pooh e Pimpi in salsa horror che hanno dato il via a un filone slasher pieno di sete di vendetta. Altri due amati personaggi dell’infanzia in chiave oscura sono protagonisti di altrettanti film, "Bambi: The Reckoning" e "Peter Pan’s Neverland Nightmare".
Il film "Popeye" non fa parte del cosiddetto Poohniverse, ovvero l'universo cinematografico che collega Winnie the Pooh: Blood and Honey" ad altri film horror con protagonisti i personaggi delle storie per bambini. Descritto come uno slasher crudo e sanguinolento, secondo la sinossi ufficiale il film horror vedrà Braccio di Ferro perseguitare un gruppo di consiglieri che intendono aprire un campo estivo. A quanto pare, dalle prime notizie, sembra che l'iconico Popeye sia stato reimmaginato come un maniaco alla Jason Voorhees di Venerdi 13. Intanto nelle immagini condivise sui social in anteprima, il nostro protagonista emerge dall’acqua, poi strangola qualcuno e vaga nel buio impugnando un’ancora. L’interprete sarà Steven Murphy e dietro la macchina da presa troviamo il regista William Stead.