A Venezia 81 lo show sul red carpet di Brad Pitt e George Clooney
© IPA
© IPA
Notizie dai medi statunitensi sul nuovo sequel della saga: cambia il regista (dopo l'addio di Soderberg) e il cast è confermato
© IPA
Al cinema tornerà la banda di Ocean. Brad Pitt e George Clooney sono pronti a mettere a segno un altro colpo con il nuovo capitolo della saga, "Ocean's 14". Lo riferiscono diversi medi statunitensi. Secondo indiscrezioni, nel cast sono previste anche le conferme di Matt Damon e Casey Affleck. David Leitch potrebbe essere il nome che sostituirà Steven Soderbergh in cabina di regia.
Quindi a quanto pare Danny Ocean ritroverà Rusty Ryan. Brad Pitt e George Clooney sono già tornati a lavorare insieme nel 2024 in "Wolfs", diretto da Jon Watts. Intanto Clooney dovrebbe essere anche produttore del nuovo film con la sua Smokehouse Pictures.
Secondo indiscrezioni David Leitch sarebbe in trattative per dirigere del prossimo film del franchise e andrebbe a sostituire Steven Soderbergh, che ha diretto la trilogia e prodotto lo spin-off. Il regista, che iniziò la carriera a Hollywood negli anni 90 lavorando come stuntman, è stato già dietro alla macchina da presa di "Atomica Bionda", "Deadpool 2" e del recente "The Fall Guy" e ha già lavorato con Brad Pitt in "Bullet Train". Soderbergh aveva rivelato da tempo il suo addio alla saga: “Dopo che abbiamo realizzato il terzo film, ho provato la sensazione che la serie fosse davvero terminata per me. Quando lo studio mi ha contattato per indagare sul mio coinvolgimento per continuare il franchise, ho risposto di no perché non mi sembrava un passo in avanti per me. Vorrei lanciarmi su qualcosa di diverso”.
Il primo film della serie di genere heist, "Ocean's 11", è uscito nel 2001, l'ultimo nel 2007: le tre pellicole hanno incassato oltre un miliardo di dollari a livello mondiale. Nel 2018 c'è stato uno spin off con un cast tutto al femminile, con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina e Rihanna. "Ocean's 14" non è l'unico del franchise in preparazione: Ryan Gosling e Margot Robbie saranno infatti protagonisti di un prequel ambientato in una Europa degli anni 60.
© IPA
© IPA