Bruce Springsteen torna a cantare live
© IPA
© IPA
Il Boss ha comunicato ai fan lo spostamento al 2024 dei concerti programmati fino alla fine dell'anno. Si sta riprendendo dall’ulcera peptica
© IPA
Bruce Springsteen ha rinviato il resto dei concerti del tour con la E Street Band ancora in programma per il 2023. Il cantante, che ha compiuto 74 anni la scorsa settimana, non si è ancora ripreso dall'ulcera peptica che i medici gli hanno diagnosticato. I problemi di salute lo aveva già costretto a rinviare le date dei concerti del mese di settembre. Il Boss è tornato online per rassicurare i fan anticipando che tornerà a suonare dal vivo nel 2024. Le nuove date saranno comunicate a breve
In una dichiarazione postata sui social il cantante ha detto che, "su consiglio medico", saranno adesso rinviati altri 14 concerti in Canada e negli Usa, per un totale di 22 date. Se ne riparlerà il prossimo anno: "Sto meglio e non vedo l'ora di rivedervi tutti nel 2024", ha scritto Bruce Springsteen.
Il tour, che ha preso il via in febbraio da Tampa in Florida, è il primo con la E Street Band dal 2017. Dopo la conclusione della prima serie di concerti in aprile il cantante era risultato positivo al Covid. Altre tre date del tour di Springsteen erano state rinviate a marzo per motivi di salute anche se all'inizio non era stata chiarita la natura della malattia. Poi Springsteen si è trasferito oltre oceano per cantare in Gran Bretagna, Italia, Germania, Svezia e Olanda. E' tornato in agosto negli Usa in agosto e agli inizi settembre prima della sospensione.
Tre i live che il Boss ha regalato ai fan italiani. Springsteen è tornato nel Belpaese dopo 7 anni, il 18 maggio a Ferrara, il 21 maggio al Circo Massimo di Roma, e il 25 luglio al Prato della Gerascia, nell’Autodromo Nazionale di Monza, data che ha chiuso anche il tour europeo 2023. Ma ben due dei suoi concerti nel Belpaese si sono svolti tra polemiche e forti critiche.
© IPA
© IPA