L'attore è apparso in un breve video di Demi Moore per la prima volta dopo la diagnosi di demenza fronto-temporale
© Da video
Bruce Willis ha festeggiato 68 anni con la sua famiglia allargata e l'ex moglie Demi Moore ha condiviso con i follower il tenero quadretto casalingo. L'attore è tornato sui social per la prima volta da quando gli è stata diagnosticata la demenza fronto-temporale, soffiando le candeline con le sue donne. Nonostante il clima festoso ai follower non sono però sfuggiti alcuni dettagli preoccupanti che riguardano l'attore.
Oltre a Demi Moore, erano presenti tutte le altre donne di casa: la moglie Emma con le due bambine, Mabel e Evelyn, oltre alle figlie Rumer (con il pancione), Scout e Tallulah avute con la Moore. Nel video pubblicato su Instagram dall'ex moglie si vede il festeggiato intonare "Happy Birthday" insieme agli ospiti, di fronte a una bella torta di compleanno. Dopo la paparazzata a Santa Monica qualche settimana fa, è la prima volta che Willis si mostra in pubblico. Il divo di Hollywwood è apparso sereno mentre cantava e chiacchierava con gli invitati, ma i follower non hanno potuto fare a meno di notare alcuni dettagli preoccupanti. A un certo punto, infatti, sembra inciampare e perdere l'equilibrio e la cosa si ripete anche dopo aver spento le candeline. Quando sorride verso l'obiettivo si vede inoltre chiaramente uno spazio vuoto tra i denti. La Moore ha condiviso il siparietto casalingo con i suoi follower, corredando la clip con una dolce dedica al suo Bruce: "Buon compleanno, BW! Sono così felice di poterti festeggiare oggi. Ti amo e amiamo la nostra famiglia. Grazie a tutti per l'amore e i calorosi auguri, li sentiamo tutti".
Anche la moglie Emma ha condiviso con i follower un dolce video della sua vita al fianco di Willis. Dalla nascita delle figlie ai compleanni, passando per le vacanze e ai momenti della vita di tutti i giorni. "Lui è puro amore. È così amato e lo amerò sempre. Buon compleanno dolcezza", ha scritto su Instagram. "Il mio augurio di compleanno per Bruce è che continuiate a tenerlo nelle vostre preghiere e nelle vibrazioni più alte perché la sua anima sensibile dei Pesci lo sentirà. Grazie mille per amarlo e prendervi cura anche di lui".
Qualche giorno fa la modella aveva fornito un aggiornamento straziante su come sta affrontando la diagnosi di Bruce di demenza fronto-temporale "non curabile". Pubblicando una foto di se stessa mentre abbraccia la specialista della demenza, Emma ha scritto: "Sono grata di aver avuto l'opportunità di lavorare con Teepa Snow che mi ha aiutato ad aggiungere nuovi strumenti alla mia cassetta degli attrezzi per la cura della demenza. È una leader amorevole, compassionevole e abile in questo spazio che si muove con pura empatia. È un dono". L'attore sarebbe infatti diventato aggressivo e non riconoscerebbe più la madre Marlene.
La patologia di cui è affetto Bruce Willis è una malattia neurodegenerativa dell'encefalo, che insorge a causa del progressivo deterioramento dei neuroni situati nei lobi frontali e temporali del cervello. I sintomi di questa malattia sono diversi: si va da cambiamenti nella personalità a comportamenti impulsivi o socialmente inappropriati, trascuratezza dell'igiene personale, comportamenti ossessivamente ripetitivi. Vengono colpiti particolarmente il linguaggio e la memoria. E' di fatto una fase anticipatrice della demenza generale, ma in quanto tempo la demenza fronto-temporale evolva in quella generale non è prevedibile e varia in base a diversi fattori.