Il cantane ha deciso di salutare il pubblico con una festa all'Alcatraz di Milano. Sarà vero o è una trovata pubblicitaria?
© Ufficio stampa
Bugo è pronto a ritirarsi dalle scene in grande stile, con un concerto-evento che si terrà il prossimo primo aprile all'Alcatraz di Milano. Il Concerto Finale (dal sottotitolo "Mi Sono Rotto I Co...i ... Ma Per Fortuna Che Ci Sono Io") coinciderà con la tappa conclusiva del tour legato al disco di inediti "Per Fortuna Che Ci Sono Io". La scelta della data ha però insospettito i fan e in molti pensano che sia tutto uno scherzo.
L'evento si terrà a Milano il primo aprile (le prevendite sono già attive) e si preannuncia essere una vera e propria celebrazione della carriera dell'artista. Un'occasione festeggiare tutti insieme, un'ultima volta, senza troppa malinconia. Sulla scia dell'atmosfera positiva che permea il suo ultimo disco, infatti, sarà un'occasione per cantare e stare insieme in allegria.
La notizia è stata una doccia fredda per i fan, ma in molti via social hanno ipotizzato che si tratti di un pesce d'aprile. A insospettire è anche la maniera in cui ha annunciato il suo ritiro. Bugo ha infatti indetto a Milano una conferenza stampa aperta al pubblico, ma al suo posto si è presentato il comico Valerio Lundini. Il giornalista Nicholas David Altea era complice della gag e lo ha intervistato come se si trattasse del vero Bugo, rendendo il momento surreale. "Ho scelto di fermarmi con la musica. Mi fermo con la carriera da musicista e farò l'ultimo concerto all'Alcatraz di Milano il primo aprile" ha dichiarato l'alias di Bugo, Valerio Lundini. "Lo dico subito, sa di scherzo ma farò veramente il concerto il primo aprile. In realtà volevo farlo il 31 marzo ma ho un impegno in famiglia, mentre il 2 aprile all'Alcatraz fanno un altro concerto, una cosa di musica francese mi pare".
"Non è una scelta sofferta, è una cosa che faccio volentieri. E' un modo per festeggiare con i miei musicisti e con i fan, ma anche con i non fan. Perché ai concerti viene anche chi accompagna magari la fidanzata o gli amici.", ha continuato il comico. "Per quanto riguarda la scaletta, i primi brani contavo di farli all'inizio, mentre agli ospiti non ci ho ancora pensato. Ho ancora un po' di tempo però". E sul futuro dopo la musica Bugo/Lundini non ha le idee molto chiare: "Non so ancora. Magari inizia una cosa più bella. Non è che sparisco, semplicemente non faccio più i concerti". Tra una gag e l'altra l'artista rivela di aver pensato di fermarsi (sempre se dovesse essere vero) molto tempo fa: "Sapevo che quello del 2024 sarebbe stato il mio ultimo disco, ma non volevo lucrarci. Cosa che, invece, sto facendo adesso con il concerto. Va beh, dai, è un po' diverso...".