L'annuncio ufficiale della kermesse. ll regista e il cast guidato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth saranno presenti sulla Croisette il 15 maggio
Cannes 77 si avvicina. La Croisette si accenderà di star internazionali dal 14 al 25 maggio. L'apertura sarà col botto. Toccherà a “Furiosa: A Mad Max Saga" aprire la kermesse nella serata del 15 maggio. George Miller torna così nove anni dopo "Mad Max: Fury Road," per presentare il suo quinto lavoro nella saga apocalittica. In questo prequel, Anya Taylor-Joy interpreta la giovane Furiosa che, opposta a Chris Hemsworth e Tom Burke, deve sopravvivere a numerose prove per trovare la strada di casa.
© Tgcom24
Il festival di Cannes, annunciando la scelta del film d'apertura, ha dichiarato: "In 5 episodi e quasi 5 decenni, George Miller ha creato un mito catartico, persino una mitologia catartica. Mad Max è una cronaca del collasso della società e dell'ambiente, usando codici di genere per mettere in dubbio queste tematiche, inizialmente visionario e ora crudelmente attuali. Filmato in origine nell'Outback australiano, questa versione rivisitata dei 'western su ruote' descrive un mondo distopico in cui la velocità e il movimento sono semplicemente sinonimi, con l'energia della vita e con la morte, del risultato dello sfruttamento delle risorse, offrendo allo spettatore una dose di adrenalina raramente eguagliata sul grande schermo".
Il regista George Miller ha dichiarato: "L'idea di questo prequel è stata con me per oltre un decennio. Non potrei essere più elettrizzato nel ritornare al Festival di Cannes insieme ad Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke per condividere Furiosa: A Mad Max Saga. Non c'è un posto migliore rispetto alla Croisette per vivere questo film con gli spettatori su un palco mondiale".
George Miller ci riporta nel mondo post-apocalittico, desertico e spietato di Mad Max con questa origin story del personaggio omonimo interpretato da Charlize Theron in "Mad Max: Fury Road". Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.