Con "Don't Tread on Me" a tutto volume, Dee Gallant di Vancouver (Canada) è riuscita a far allontanare da sé e dal suo cane l'animale. E il cantante della band la chiama per congratularsi con lei
Sorpresa nella sorpresa per Dee Gallant, che si è salvata dall'attacco di un puma mettendo a tutto volume la canzone "Don't Tread on Me" dei Metallica. Dopo essere scampata, durante un'escursione con il suo cane nei boschi di Vancouver (Canada), agli artigli del felino, la donna, 45 anni, ha ricevuto la telefonata del cantante della sua band preferita, James Hetfield. Il leader dei Metallica, che ha appreso la notizia nel giorno del suo 56esimo compleanno, si è detto "felice di essere riuscita a salvarla".
La 45enne ha raccontato sulla sua pagina Facebook l'incontro ravvicinato con un puma affamato, mentre passeggiava con il suo husky, Murphy, per i boschi di Vancouver. "A un certo punto ho avvertito una strana sensazione - ha raccontato la donna in un post. - Ho guardato alla mia destra e ho subito capito che ero seguita da un predatore sul punto di mordere e masticarmi".
"Ho tentato di allontanarlo gridando - continua il racconto, - ma il puma continuava a fissarmi. L'ho filmato per un po', finché ho pensato di provare una nuova strategia: sfogliando velocemente il mio iTunes ho trovato la canzone dei Metallica. E non appena è iniziata, il puma si è allontanato nella boscaglia".
Il tam tam sui social ha fatto arrivare la notizia alle orecchie di James Hetfield, che qualche giorno dopo ha telefonato alla donna. "Ho chiesto la prova che stessi davvero parlando con il cantante dei Metallica - ha riferito Dee Gallant alla stampa, - così James mi ha inviato un suo selfie". Foto che è poi finita come prova della chiamata sulla pagina Facebook della donna.