© sito ufficiale
© sito ufficiale
Una proprietà da sogno di 250 metri quadrati di interni su due piani, 2mila metri quadrati di giardino con alberi di agrumi e ulivi più una dependance, Spa e terrazze panoramiche sul golfo di Napoli
© sito ufficiale
© sito ufficiale
Terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, con vista sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno, agrumeti, Spa: è un pezzo di paradiso la villa di Capri che l'attore Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo, hanno messo in vendita. Le trattative sono riservate, ma non è difficile stimarne il valore: sull'isola gli immobili superano i 9mila euro al metro quadrato, quindi la proprietà dovrebbe valere all'incirca 4 milioni di euro.
Sono 250 metri quadrati di interni, suddivisi su due piani, 3 camere da letto, 4 bagni. È circondata da 2mila metri quadrati di giardino con alberi di limoni e ulivi. E per completare una dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche.
E non solo. La villa è anche un pezzo di storia. "Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903 - si legge sul sito dell'agenzia Lionard Luxury Real Estate che si occupa della vendita - la proprietà è una dimora d'epoca in tipico stile architettonico caprese che sorge nello scenografico contesto di quella che oggi è conosciuta come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all'affermazione dell'intramontabile mito di Capri".
La villa fu poi venduta a un altro artista americano, Earl Henry Brewster, che vi ospitò, tra gli altri, l'autore de "L'amante di lady Chatterley", lo scrittore inglese D.H.Lawrence.