Carlos Santana, il padre del rock latino
© IPA
© IPA
Il malore del chitarrista durante un'esibizione all'aperto in Michigan. Ora sta bene e su Facebook ha spiegato di avere "dimenticato di mangiare e bere acqua, e quindi mi sono disidratato e sono svenuto"
© Tgcom24
Paura per Carlos Santana che ha avuto un malore durante un concerto in un auditorium all'aperto vicino a Detroit, nel Michigan. Il chitarrista aveva iniziato da circa 40 minuti la sua esibizione quando è svenuto e ha dovuto ricevere cure mediche. Successivamente è stato portato via dal palco su una barella. Gli organizzatori hanno parlato di "grave problema medico", invitando a pregare per lui, ma il manager dell'artista, Michael Vrionis, ha smentito, spiegando che il malore è stato "causato da disidratazione".
Il leggendario chitarrista 74enne è stato poi trasportato in ospedale dove è rimasto sotto osservazione. È stato lo stesso Santana a scrivere successivamente sulla sua pagina Facebook ringraziando "tutte le preziose preghiere" e spiegando di avere "dimenticato di mangiare e bere acqua, e quindi mi sono disidratato e sono svenuto".
ll suo manager ha detto che il chitarrista si è ripreso e "sta bene", ed è stato dimesso dall'ospedale. Ha aggiunto che il concerto previsto questa sera a Burgettstown, in Pennsylvania, "sarà posticipato a data da destinarsi".
A dicembre Santana, che compirà tra qualche settimana 75 anni, aveva subito un'operazione al cuore non programmata. Per questo aveva cancellato i concerti previsti a Las Vegas. "Ho chiesto a mia moglie di portarmi in ospedale perché sentivo dei dolori al petto. Devo un po' prendermi cura di me, mi prendo una pausa per riposarmi e poi tornare a suonare come prima e poter dare il 150%", aveva spiegato ai fan. A metà ottobre l'artista aveva pubblicato il nuovo album intitolato "Blessings and Miracles".
© IPA
© IPA