"L'Ultimo Jedi" è l'episodio finale. Lo ha confermato Kathleen Kennedey della Lucasfilm alla ABC
© -olycom
Star Wars: "L'ultimo Jedi", in uscita il 13 dicembre, sarà anche l'ultima volta di Carrie Fisher. L'attrice scomparsa, morta per un attacco di cuore a 60 anni lo scorso dicembre, non apparirà infatti nel nono episodio della saga. Qualche giorno fa il fratello di Carrie, Todd, aveva fatto intendere il contrario, ma Kathleen Kennedey della Lucasfilm ha confermato alla ABC: "Purtroppo non sarà nel nono episodio. Anche se la vedremo molto nell'ottavo".
Todd aveva dichiarato al New York Daily News all'inizio del mese che lui e la figlia di Carrie, Billie Lourd, avevano dato alla Disney e alla Lucasfilm il permesso di utilizzare scene de "L`Ultimo Jedi", in cui la principessa Leila compare in carne e ossa e senza effetti speciali, anche nell’episodio, ancora senza un titolo, in uscita nel 2019.
La trama del nono episodio è stata però riscritta completamente dopo la morte dell'attrice: "Ovviamente la morte di Carrie ha sconvolto tutti", ha commentato Kathleen. "Abbiamo ricominciato tutto da capo" e ha spiegato: Todd Fisher probabilmente ha frainteso perché abbiamo terminato il ruolo nell’ottavo film, dove Carrie era meravigliosa. Poi però Carrie è scomparsa purtroppo e noi non avevamo ancora scritto la sceneggiatura del nono episodio, così ci siamo riuniti e a gennaio abbiamo ricominciato".