IL SECONDO ALBUM

I Cassandra prendono i drammi quotidiani con leggerezza

I tre musicisti fiorentini Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra) e Giovanni Sarti (batteria) lanciano il secondo album "Un glorioso disastro"

02 Dic 2023 - 09:50
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I Cassandra lanciano il secondo album "Un glorioso disastro" su etichetta Mescal anticipato dal singolo "Bonsai". Il nuovo progetto uscito l'1 dicembre racconta i piccoli-grandi drammi quotidiani con leggerezza, senza smettere di guardarsi attorno ma senza dover prendere per forza tutto troppo seriamente.

© Tgcom24

© Tgcom24

Il nuovo singolo Bonsai

 "Avere un oceano di idee, pensieri, paranoie racchiuso in uno spazio così piccolo come il nostro corpo. Essere plasmati da tutto ciò che ci circonda, dalla visione che hanno le persone di noi in eterno contrasto con quello che invece vorremo essere. Il gusto di disattendere queste aspettative, il piacere di sbagliare", hanno raccontato i Cassandra a proposito del nuovo singolo Bonsai.

Il nuovo album

 "Quando abbiamo iniziato a fare i musicisti sognavamo di scrivere un disco in tour - raccontano i Cassandra - tra autogrill, bagni lerci, locali e after show che non finiscono mai. Una volta scritto, di andarlo a registrare in una villa tutta per noi, passando le giornate a fumare e dare forma a le nostre idee. Sognavamo di avere intorno a noi una squadra di persone che credessero nel progetto, lasciandoci liberi di esprimerci senza troppe pressioni, di creare per ogni pezzo un micromondo a se stante, che ogni testo fosse un piccolo e personale manifesto. È andata proprio così. Questo è il disco che ogni artista sogna di fare. Non svegliateci".

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Chi sono i Cassandra

 I Cassandra sono tre musicisti fiorentini: Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra) e Giovanni Sarti (batteria). Suonano da sempre, anche su palchi importanti come quelli del Pistoia Blues, del Mengo Music Fest, del Metarock, etc. Mescal ha deciso di condividere questa nuova avventura presentando il singolo “Kate Moss”; il brano oltre ad essere il perfetto primo biglietto da visita, transita per gli studi di X-Factor e soprattutto genera quella curiosità di cui si nutre un nuovo progetto.  La Limonaia di Firenze come La Santeria di Milano accolgono la band per presentare dal vivo parte dei nuovi brani, tra i quali “Novembre”, il secondo singolo. “Ad occhi chiusi" è il primo singolo della band consegnato alle radio e agli store digitali il 24 marzo 2023. Il 4 agosto si prendono una sana vacanza dai soliti suoni estivi con “Ça va sans dire". Il 6 di ottobre si festeggia la giornata delle dipendenze – anche dalla musica – con un’irriverente filastrocca intitolata “Sponsor”. Il passo dopo passo in direzione album, conduce alla meta con Bonsai, l’ultimo singolo ad anticipare l’uscita dell’album.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri