La sorella Claudette lo ha dichiarato al portale canadese "7 jours"
Si aggravano le condizioni di Celine Dion, affetta dalla "sindrome paralizzante della persona rigida". La sorella Claudette ha infatti dichiarato al sito canadese "7 Jours" che l'artista si muove in sedia a rotelle e ha perso il controllo del proprio corpo: "Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo"
© Tgcom24
La patologia neurologica da cui è affetta Celine Dion è progressiva e incurabile, con il corpo che attacca le proprie cellule nervose con un grave impatto sulla mobilità. Proprio un anno fa la cantante di "My Heart Will Go On" era stata costretta a cancellare il suo "Courage World Tour" e la sorella Claudette è convinta che potrebbe passare molto tempo prima che Celine ritorni sul palco, nonostante tutti i suoi sforzi.
"Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro", ha rivelato la sorella. Trattandosi di una patologia degenerativa, ancora non si sa quali saranno i sintomi e in che modalità Celine potrà tornare dal suo pubblico: "'È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l'obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo".
Trattandosi di una patologia rara la ricerca va molto a rilento, come ha sottolineato la sorella della cantante canadese: "Si tratta di un caso su un milione, gli scienziati non hanno fatto molte ricerche perché non ha colpito così tanti pazienti. Alcuni pazienti hanno perso la speranza perché è una malattia che non è ben conosciuta".
A supportare l'artista e la famiglia i sostenitori della loro charity "Fondation Maman Dion": "Se solo sapeste quante telefonate riceve la Fondazione per Celine! Le persone ci dicono che la amano e pregano per lei. Riceve tanti messaggi, regali e crocifissi benedetti". Purtroppo, nonostante le cure, Claudette ha constatato che non ci sono stati miglioramenti significativi del suo stato di salute e al momento Celine Dion fa ancora affidamento su una sedia a rotelle per spostarsi, nonostante il suo obiettivo resti quello di tornare al più presto sul palco.
Dopo la morte del marito René Angélil, scomparso nel 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro, Celine Dion non si è più innamorata. Co il marito si erano incontrati quando lei aveva appena 12 anni e sono rimasti insieme per tutta la vita, senza mai lasciarsi.