Il sesto disco in studio dell'artista è molto acclamato dalla critica
© Ufficio stampa
Charli XCX è una sexy monella a tutta dance nel nuovo album "Brat", sesto disco in studio molto acclamato dalla critica. Dopo un'impavida campagna che ha visto l'artista provocare blocchi stradali in tutto il mondo con i suoi Dj set Partygirl pop-up, mandare in tilt internet con video virali e rielaborazioni di singoli con artisti del calibro di Addison Rae, Robyn, Yung Lean, Julia Fox, Chloë Sevigny, Rachel Sennot e Skream & Benga, il suo attesissimo lavoro è finalmente fuori.
The Guardian elogia gli "inni che annullano l'insicurezza della superstar più umana del pop", "Rolling Stone" lo loda come "un Lp che non perde mai la sua energia" e "Financial Times" bolla il disco come "uno dei suoi migliori", "Dork" definisce l'album "un classico di culto immediato" e "Diy" lo applaude come "un'esaltante ode alle molteplici sfaccettature della cultura dei club che hanno costituito le fondamenta di tutto ciò che Charli è diventata nel corso di quasi due decenni".
Il nuovo album "Brat" include il singolo di successo "Von dutch" - il primo assaggio sfacciato e pesante come un sintetizzatore - oltre alle recenti uscite "Club classics", "B2b" e "360". Inoltre Charli ha pubblicato una selezione di rielaborazioni virali dei singoli di "Brat", tra cui "The von dutch remix with addison rae and a. g. cook" e "The 360 remix with robyn and yung lean".
A supporto di "Brat", Charli partirà per un tour nelle arene in Uk a novembre e dicembre e si unirà al collaboratore di lunga data Troye Sivan per il loro attesissimo tour co-headline nelle arene in Us "Charli XCX & Troye Sivan Present: Sweat".
Oltre al suo nuovo album, Charli sta lavorando a diversi progetti cinematografici e televisivi dopo il successo del suo contributo alla colonna sonora di Barbie con "Speed Drive". È co-produttrice della colonna sonora del film di A24 "Mother Mary" insieme a Jack Antonoff e sta producendo la musica originale per la serie di Benito Skinner "Overcompensating". Inoltre sarà protagonista del remake di Daniel Goldhaber del film horror cult del 1978 "Faces of Death".
Il suo contributo al panorama musicale è stato confermato l'anno scorso quando Charli è stata premiata con il Visionary Award all'annuale Ivor Novellos di Londra e ha ricevuto anche il Powerhouse Award alla cerimonia Women In Music di Billboard a marzo e l'Ascap Global Impact Award a maggio.
La tracklist di "Brat"
1. 360
2. Club classics
3. Sympathy is a knife
4. I might say something stupid
5. Talk talk
6. Von dutch
7. Everything is romantic
8. Rewind
9. So I
10. Girl, so confusing
11. Apple
12. B2b
13. Mean girls
14. I think about it all the time
15. 365